Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la chiave della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, Golf V, MK 5 - Anni 2003-2008
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la chiave della Volkswagen Golf

Nel video di oggi vediamo come sistemare la chiave della Volkswagen Golf (o modelli similari del gruppo VW, quindi Audi, Seat e Skoda). Nello specifico come intervenire nel caso si sia spezzata la parte metallica dalla struttura della chiave. Smontiamo ora la chiave, staccando in due parti la struttura della chiave. Ora rimuoviamo la scheda madre (che ci servirà per il nuovo telecomando) e la batteria, che può essere riutilizzata. Prendiamo il nuovo telecomando, lo apriamo seguendo i medesimi passi, e rimontiamo i componenti del precedente radiocomando. Non ci sarà bisogno di effettuare nuove configurazioni.

Inserito il 28 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la chiave di una Volkswagen Golf o modelli simili del gruppo VW

Il video mostra come riparare la chiave di una Volkswagen Golf, o di modelli simili del gruppo VW, come Audi, Seat e Skoda, nel caso in cui si sia spezzata la parte metallica dalla struttura della chiave. Si inizia smontando la chiave, staccando in due parti la struttura della chiave. Successivamente, si rimuove la scheda madre, che servirà per il nuovo telecomando, e la batteria, che può essere riutilizzata. Si procede quindi ad aprire il nuovo telecomando, rimontando i componenti del precedente radiocomando. Non sarà necessario effettuare nuove configurazioni.

2. Come aprire la chiave senza danneggiare l'elettronica

Il video spiega che la chiave è tenuta insieme da due pin che passano attraverso alcuni fori. Se si tenta di spingere il pin in modo errato, si rischia di danneggiare la chiave elettronica e il veicolo potrebbe non partire. Per aprire la chiave senza danneggiare l'elettronica, si utilizzano pinze circolari. Si apre la chiave in modo che la plastica si rompa invece che l'elettronica. Si rimuove la scheda madre con attenzione, in modo da evitare di danneggiare i componenti.

3. Inserire la scheda madre e la batteria nel nuovo telecomando

Una volta rimossa la scheda madre, si procede a inserirla nel nuovo telecomando, seguita dalla batteria. Si rimontano i componenti del vecchio radiocomando nel nuovo telecomando, senza dover effettuare nuove configurazioni. Si consiglia di tagliare la lama della chiave prima di procedere con la riparazione.

4. Adattare la lama della chiave al nuovo supporto

Il video mostra anche come la lama della chiave potrebbe non adattarsi al nuovo supporto della lama a causa delle differenze di forma e spessore. Si consiglia di limare la lama per farla adattare al nuovo supporto o di tagliare una nuova lama per evitare problemi. Alla fine della riparazione, la chiave funziona correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video