Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituire i pistoncini idraulici della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituire i pistoncini idraulici della Volkswagen Polo

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione dei pistoncini idraulici del portellone posteriore del bagagliaio della Volkswagen Polo. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a sganciare il piccolo fermo di metallo che troviamo sulla base del pistoncino idraulico, utilizzando una leva sottile come un cacciavite piatto; dopodiché andiamo a sganciare il pistoncino anche dalla parte alta del portellone, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo i pistoncini idraulici con quelli nuovi, agganciandoli perfettamente sui perni laterali!

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore della Volkswagen Polo

Il video tutorial mostra come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore della Volkswagen Polo. Per iniziare, è necessario aprire il portellone e sganciare il fermo di metallo sulla base del pistoncino utilizzando una leva sottile. Successivamente, si deve sganciare il pistoncino anche dalla parte alta del portellone. Una volta rimosso il vecchio pistoncino, si può procedere all'installazione del nuovo, agganciandolo perfettamente sui perni laterali.

2. Come sostituire i puntelli di supporto a gas del cofano posteriore

Per eseguire la sostituzione dei puntelli di supporto a gas del cofano posteriore, è necessario sollevare il cofano con un cric idraulico per trasmissione. Dopo aver sganciato l'anello elastico che collega il puntello di supporto a gas alla carrozzeria dell'auto e al cofano, si può rimuovere il vecchio puntello. Successivamente, si può procedere all'installazione del nuovo puntello di supporto a gas, facendo scattare gli anelli elastici.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione dei puntelli di supporto a gas del cofano posteriore

Per evitare incidenti, è importante mantenere il cofano sollevato mentre si montano i puntelli di supporto a gas. Inoltre, è necessario fare attenzione durante la rimozione del cric idraulico per trasmissione, per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi. Infine, è importante controllare le condizioni di funzionamento delle molle di supporto a gas del cofano dopo l'installazione dei nuovi puntelli.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video