Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come preparare le punterie idrauliche della Volkswagen Polo 1.4

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 3, MK 3, 6N, MK III, Polo III - Anni 1994-2003
Operazione: Come preparare le punterie idrauliche della Volkswagen Polo 1.4

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di preparare le punterie idrauliche prima del rimontaggio o dell'installazione sul motore 1.4 della Volkswagen Polo. Innanzitutto andiamo ad immergere le nostre punterie idrauliche sull'olio lubrificante del nostro motore, in modo da lubrificare correttamente le guarnizioni; dopodiché andiamo ad immergere nell'olio anche i tappi delle punterie, come illustrato nel video. A questo punto le nostre punterie sono pronte per essere installate sulla testata del motore, seguendo la procedura indicata sul manuale di istruzioni del nostro motore!

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione delle punterie idrauliche per il rimontaggio o l'installazione

In questa guida si spiega come preparare le punterie idrauliche per il rimontaggio o l'installazione sul motore 1.4 della Volkswagen Polo. Innanzitutto, si consiglia di immergere le punterie nell'olio lubrificante del motore per lubrificare le guarnizioni. Successivamente, si deve immergere anche i tappi delle punterie nell'olio. Una volta fatto questo, le punterie sono pronte per essere installate sulla testata del motore, seguendo le istruzioni del manuale.

2. Sostituzione delle vecchie punterie con quelle nuove

Per quanto riguarda le vecchie punterie, si consiglia di sostituirle con delle nuove. Le nuove punterie non possono essere compressi, quindi si deve assicurarsi che il tappo sia nella posizione espansa. Si consiglia di riempire le punterie con olio e di rimuovere l'olio prima dell'installazione. Inoltre, si deve assicurarsi che non ci sia olio rimasto all'interno delle punterie.

3. Riempimento delle punterie con olio

Per riempire le punterie con olio, si può utilizzare un getto d'acqua per farlo entrare dalla parte superiore. Dopo aver pompato l'olio, si deve utilizzare un perno per rilasciare l'olio e assicurarsi che non ci sia olio rimasto all'interno. Si consiglia di ripetere questo processo più volte, fino a quando le punterie sono completamente riempite.

4. Comprimere le punterie e verificare che l'olio fuoriesca

Infine, si deve comprimere le punterie e assicurarsi che l'olio fuoriesca. In questo modo, si può essere sicuri che le punterie siano pronte per essere installate. È importante seguire attentamente le istruzioni per garantire un'installazione corretta e sicura delle punterie.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video