Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Volkswagen Golf 6?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Volkswagen Golf 6?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Volkswagen Golf 6 bisogna andare a sollevare la parte bassa del rivestimento in pelle alla base della leva del cambio. Una volta sollevata completamente la copertura in pelle, bisognerà rimuovere il gancio che la fissa al pomello, in modo da poter estrarre entrambi i pezzi. Una volta che il vecchio pomello e la relativa cuffia in pelle saranno stati rimossi, sarà possibile installare i nuovi pezzi di ricambio. Il nuovo pomello dovrà essere collegato al suo gancio interno e la copertura in pelle dovrà essere fissata nel proprio alloggiamento con le relative clip di fissaggio.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio sulla Volkswagen Golf 6

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Volkswagen Golf 6. Per farlo, bisogna sollevare la parte bassa del rivestimento in pelle alla base della leva del cambio e rimuovere il gancio che fissa la copertura in pelle al pomello. Una volta rimossi il vecchio pomello e la cuffia in pelle, si possono installare i nuovi pezzi di ricambio. Il nuovo pomello va collegato al suo gancio interno e la copertura in pelle va fissata nel proprio alloggiamento con le clip di fissaggio.

2. Rimozione del vecchio pomello e posizionamento del nuovo

Per rimuovere il vecchio pomello, bisogna aprire una clip presente sulla leva del cambio. Si può fare con un piccolo cacciavite e poi estrarre il pomello. Il nuovo pomello deve essere posizionato correttamente in modo che i numeri dei rapporti siano nella giusta posizione. Una volta posizionato il nuovo pomello, bisogna fissarlo con una clip.

3. Riposizionamento della copertura in pelle e verifica del funzionamento del cambio

Dopo aver sostituito il pomello del cambio, bisogna riposizionare la copertura in pelle. Si deve abbassare la parte posteriore della copertura e poi premere sulla parte anteriore finché non si sente un click. Infine, si può testare il nuovo pomello per verificare se il cambio funziona correttamente.

4. Invito all'interazione con il video

Il video conclude con un invito a mettere un like, commentare, condividere e iscriversi al canale per altri video simili.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video