Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Atlas Terramont
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Atlas?

Volkswagen Atlas Terramont - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Atlas Terramont MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Atlas?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Atlas bisogna andare ad allentare le viti che fissano il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore; una volta che questo sarà stato aperto e che le viti al suo interno saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il cassetto e accedere al coperchio della scatola nella parte posteriore. Dopo che il coperchio sarà stato staccato, sarà possibile sfilare il filtro al suo interno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare nuovamente il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero.

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Volkswagen Atlas del 2019

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Volkswagen Atlas del 2019. Questa operazione è consigliata per rimuovere eventuali odori sgradevoli, proteggere dalle sostanze chimiche dannose e migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'auto. Il filtro si trova all'interno del cassetto portaoggetti del lato passeggero anteriore, che deve essere aperto e smontato per accedere al filtro.

2. Procedura per rimuovere il filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il filtro dell'abitacolo, si devono prima allentare le viti che fissano il cassetto portaoggetti. Una volta aperto il cassetto, si può rimuovere il coperchio della scatola e sfilare il filtro al suo interno. Si consiglia di sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, possibilmente a carboni attivi, per una maggiore efficacia nella rimozione di sostanze chimiche.

3. I rischi del filtro vecchio e l'importanza della sostituzione

Il filtro vecchio, se non sostituito, può accumulare polvere e detriti, e diventare un fattore di rischio per la salute dei passeggeri. Inoltre, un filtro saturo può impedire il corretto flusso d'aria all'interno dell'abitacolo, peggiorando il comfort di guida. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita in autonomia.

4. Il video come parte di una serie di tutorial per la manutenzione della Volkswagen Atlas

Il video è parte di una serie di tutorial per la manutenzione della Volkswagen Atlas. Il proprietario dell'auto mostra come eseguire alcune operazioni di manutenzione, come la sostituzione del filtro dell'abitacolo, del filtro dell'aria del motore, delle candele e delle bobine. Questi interventi possono essere eseguiti a casa, senza dover portare l'auto in officina, risparmiando denaro e imparando a conoscere meglio la propria auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video