Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Atlas Terramont
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Atlas

Volkswagen Atlas Terramont - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Atlas Terramont MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Atlas

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra Volkswagen Atlas è un'operazione molto importante e di seguito andremo a scoprire come si esegue in modo rapido e soprattutto sicuro. Per prima cosa spegnete l'auto e parcheggiatela in sicurezza su una superficie piana. Dopodiché recatevi all'interno dell'auto (lato del passeggero) e aprite il vano portaoggetti. Rimuovete tutti i vari ganci che lo tengono saldo al cruscotto e smontatelo completamente. A questo punto individuate la piccola scatola del filtro e rimuovete il coperchio di protezione. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo e avete concluso.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Volkswagen Atlas del 2018

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Volkswagen Atlas del 2018. Si può applicare anche ad altri modelli. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti. Per accedervi, bisogna aprire il vano e rimuovere la scatola del filtro. Il nuovo filtro va installato con l'aria che fluisce verso il basso. Infine, si richiude tutto nel senso inverso.

2. Come aprire il vano portaoggetti e rimuovere la scatola del filtro

Per aprire il vano portaoggetti, bisogna prima abbassare la leva di smorzamento sulla destra. Poi si spingono verso l'alto le due linguette sulla parte superiore del vano. Infine, il vano si apre e si può rimuovere la scatola del filtro. Questa è fissata con tre linguette che si spingono verso il basso. Una volta aperta, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

3. Come chiudere il vano portaoggetti e installare il nuovo filtro

Per chiudere il vano portaoggetti, si inverte la procedura di apertura. Si rimette la scatola del filtro e si richiude il vano. Infine, si riaggancia la leva di smorzamento. Il nuovo filtro deve essere installato con l'aria che fluisce verso il basso. È consigliabile fare attenzione a questo dettaglio per garantire il corretto funzionamento del sistema di filtraggio dell'aria dell'abitacolo.

4. Suggerimenti per l'acquisto del nuovo filtro e per supportare l'autore del video

Il video suggerisce di acquistare il nuovo filtro dall'apposito link nella descrizione. Inoltre, l'autore invita a mettere un like e a iscriversi al canale per supportare il suo lavoro. L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è semplice e può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. In caso di dubbi, si può contattare l'autore del video per avere ulteriori informazioni.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video