Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Operazione: Come sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere i bracci dei tergicristalli, rimuovendo anche le spazzole; dopodiché smontiamo la paratia di plastica che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del meccanismo dei tergicristalli, rimuovendo assieme al motorino; scolleghiamo il connettore elettrico e sostituiamo il motorino dei tergicristalli con quello nuovo!

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere i bracci dei tergicristalli e le spazzole. Successivamente, si smonta la paratia di plastica al di sotto. Si procede poi a svitare le viti del meccanismo dei tergicristalli e a rimuovere il motorino, scollegando il connettore elettrico. Infine, si sostituisce il motorino con quello nuovo.

2. Sostituzione delle lame dei tergicristalli

Per cambiare le lame dei tergicristalli, è necessario posizionarle nella posizione di riposo e segnare la loro posizione. Si rimuovono poi i dadi da 13 millimetri che fissano i bracci dei tergicristalli ai perni. Si utilizza un estrattore o un cacciavite per rimuovere i bracci. Si rimuove poi la striscia di gomma e si smonta il pannello per il filtro dell'abitacolo. Si rimuovono infine i tre dadi da 10 millimetri che fissano il motorino al veicolo.

3. Sostituzione del motorino dei tergicristalli con attenzione alla posizione dei componenti

Prima di rimuovere il motorino, è importante prendere nota della posizione della leva di collegamento e del braccio di controllo. Si scollega poi il connettore elettrico premendo il piccolo pulsante. Si rimuovono i dadi che fissano il motorino al veicolo e si toglie il motorino. Si sostituisce il motorino con quello nuovo, facendo attenzione alla posizione delle viti, dei gommini e delle rondelle speciali. Infine, si rimontano i componenti rimossi seguendo la procedura inversa.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video