Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la pompa del gasolio della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del gasolio della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire la pompa del gasolio della Volkswagen Golf bisogna andare a sganciare i perni di fissaggio che bloccano il divanetto posteriore al proprio alloggiamento, in modo che questo possa essere rimosso. Dopo la rimozione del divanetto, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui si troverà la pompa che dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a scollegare il connettore ad esso collegato e svitare le viti che la fissano. Una volta che la pompa sarà stata liberata, sarà possibile sfilarla dall'interno della sua sede, in modo che se ne inserisca una nuova. Dopo l'installazione bisognerà fissare di nuovo anche il divanetto.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del gasolio in una Volkswagen Golf del 2010.

Il video mostra come sostituire la pompa del gasolio in una Volkswagen Golf del 2010. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il divanetto posteriore sganciando i perni di fissaggio. Una volta rimosso il divanetto, si può accedere alla pompa rimuovendo il connettore e le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può installare quella nuova e ri-fissare il divanetto.

2. Preparazione per la sostituzione della pompa del gasolio.

Per evitare di essere spruzzati dal carburante, è necessario disconnettere la pompa e far uscire la pressione del sistema. Si può poi pulire la zona intorno alla pompa con un soffiatore per rimuovere la sporcizia eccessiva e prevenire che entri nel serbatoio. Si può quindi procedere a rimuovere le linee del carburante e la guarnizione di tenuta.

3. Installazione della nuova pompa del gasolio.

La nuova pompa viene fornita con il sensore del livello del carburante già collegato. Si può quindi installare la nuova pompa e ri-fissare la guarnizione di tenuta e il blocco di fissaggio. Infine, si può ri-collegare il connettore e rimontare il divanetto posteriore, assicurandosi di fissare bene i perni di fissaggio.

4. Riavvio del sistema del carburante.

Per riavviare il sistema, è necessario ciclare la chiave on e off per primare il sistema del carburante. Una volta che il sistema è stato riavviato, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video