Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi su una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi su una Volkswagen Golf

In questo video tutorial possiamo vedere quali sono i passaggi per sostituire la cinghia dei servizi su una Volkswagen Golf. La prima cosa da fare prima di sostituire la cinghia è spegnere l'auto e mettere il freno a mano, apri il cofano e mettilo in sicurezza con l'apposita asticella. Togli la copertura del, solleva la parte anteriore dell'auto con un cric idraulico e metti dei cavalletti di sicurezza. Una volta sollevata, devi rimuovere la ruota dalla parte del lato del passeggero. La cinghia dei servizi si trova dal lato del passeggero. Con una chiave da 1 devi allentare la cinghia sollevando il tendicinghia, quindi rimuovi la cinghia, sostituisci la cinghia e il tendicinghia. Rimonta tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della cinghia dei servizi

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire la cinghia dei servizi su una Volkswagen Golf. Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e mettere il freno a mano, aprire il cofano e metterlo in sicurezza con l'apposita asticella. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura del motore e sollevare la parte anteriore dell'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza.

2. Rimozione della vecchia cinghia e del tendicinghia

Una volta sollevata, la ruota del lato del passeggero deve essere rimossa per accedere alla cinghia dei servizi. Con una chiave da 16, la cinghia deve essere allentata sollevando il tendicinghia, quindi rimossa. Inoltre, è importante cambiare anche il tendicinghia quando si sostituisce la cinghia dei servizi. Per farlo, è necessario utilizzare una chiave a bussola con inserto da 13 per rimuovere il dado dalla placca di metallo e svitare le 3 viti di fissaggio del tendicinghia.

3. Installazione del nuovo tendicinghia e della nuova cinghia dei servizi

Una volta rimosso il vecchio tendicinghia, il nuovo può essere rimesso nel suo alloggiamento e fissato con una chiave a bussola. Successivamente, la nuova cinghia dei servizi deve essere inserita, facendo attenzione al senso di montaggio, e fatta passare fra i vari elementi, rispettando lo schema di montaggio iniziale. Infine, prima di rimettere in moto l'auto, è importante verificare che la cinghia sia ben inserita su tutte le pulegge e rimontare il paracarter e le ruote.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video