Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire le candele della Volkswagen Passat si deve aprire il cofano accedendo al vano motore e staccare la copertura in plastica che si trova a protezione della parte superiore del motore. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile staccare tutte le bobine collegate alla relativa candela, in modo da permettere l'accesso al loro alloggiamento. Di conseguenza, utilizzando una chiave a bussola, sarà possibile sfilare le candele dall'interno della loro sede e inserirne i nuovi pezzi. Quando la sostituzione sarà avvenuta, dovranno essere collegate le bobine e protetto il tutto con la copertura in plastica del motore.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Volkswagen Passat del 2013

Il video mostra come sostituire le candele della Volkswagen Passat del 2013 con un motore a 5 cilindri da 2,5 litri. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la copertura in plastica del motore. Successivamente, le bobine collegate alle candele devono essere staccate per permettere l'accesso alle candele stesse. Utilizzando una chiave a bussola, le candele possono essere sfilate e sostituite con nuovi pezzi. Infine, le bobine devono essere collegate nuovamente e la copertura in plastica del motore deve essere riposizionata.

2. Rimozione della copertura in plastica del motore e delle bobine

Per rimuovere la copertura in plastica del motore, è necessario rimuovere un morsetto utilizzando una pinza. Una volta rimossa la copertura, le bobine collegate alle candele devono essere staccate per accedere alle candele stesse. Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una chiave a bussola e una breve estensione. Le candele possono essere sostituite con nuovi pezzi, come ad esempio una candela a doppio platino con una punta di platino per una maggiore durata.

3. Connessione delle bobine e riposizionamento della copertura

Dopo aver sostituito le candele, le bobine devono essere collegate nuovamente e la copertura in plastica del motore deve essere riposizionata. È importante assicurarsi che le bobine siano collegate correttamente e che la copertura sia ben posizionata per evitare problemi di accensione e di funzionamento del motore. Se il lavoro viene eseguito correttamente, il motore dovrebbe funzionare senza problemi e senza la luce di controllo motore accesa.

4. Sostituzione delle candele in modo efficiente e preciso

Il video mostra come sostituire le candele della Volkswagen Passat del 2013 in modo efficiente e preciso. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire le candele senza problemi e senza dover portare la macchina dal meccanico. La sostituzione delle candele è un'operazione importante per il corretto funzionamento del motore e dovrebbe essere eseguita regolarmente come parte della manutenzione del veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video