Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : La sostituzione delle candele in una Volkswagen Passat 6 1.8 TSI

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Candele
Operazione: La sostituzione delle candele in una Volkswagen Passat 6 1.8 TSI

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue la sostituzione delle candele in una Volkswagen Passat 6 1.8 TSI: salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Rimuovere la copertura del motore per accedere alle candele. Una volta rimossa la copertura del motore, possiamo vedere le bobine di accensione. Disconnettere l'alimentazione elettrica delle bobine, per farlo devi sollevare la linguetta di sostegno del connettore, poi tira su il terminale, ora devi rimuovere delicatamente le bobine. Utilizzare un aspirapolvere per pulire la parte intorno all'alloggio delle candele. Svitare le candele con una chiave a bussola da 16 con prolunga. Una volta rimosse le candele, installare le nuove candele; per stringere utilizza una chiave dinamometrica secondo le indicazioni date dal costruttore. Rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione alla sostituzione delle candele

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le candele in una Volkswagen Passat 6 1.8 TSI. Prima di iniziare, è importante salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

2. Rimozione della copertura del motore e delle bobine di accensione

Una volta che il cofano è stato aperto, è necessario rimuovere la copertura del motore per accedere alle candele. Dopo aver rimosso la copertura, si possono vedere le bobine di accensione. È importante disconnettere l'alimentazione elettrica delle bobine, sollevando la linguetta di sostegno del connettore e tirando il terminale. In questo modo, si possono rimuovere delicatamente le bobine.

3. Sostituzione delle candele e stringimento con chiave dinamometrica

Per pulire la parte intorno all'alloggio delle candele, si può utilizzare un aspirapolvere. Successivamente, si può svitare le candele con una chiave a bussola da 16 con prolunga. Una volta rimosse le candele, è necessario installare le nuove candele e stringerle utilizzando una chiave dinamometrica secondo le indicazioni del costruttore. Infine, bisogna rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

4. Dove trovare le candele "Bolk" e altre tecniche di bloccaggio

Per trovare le candele "Bolk" utilizzate nel video, si possono trovare su Mister Auto o nel link nella descrizione. È importante seguire attentamente tutti i passaggi per eseguire correttamente la sostituzione delle candele. È possibile utilizzare anche altre tecniche per bloccare le candele, come una chiave dinamometrica o un goniometro per serraggio angolare, ma è sempre consigliabile guardare la guida "come bloccare una candela di accensione" prima di procedere all'operazione.

5. Conclusione e importanza dell'attenzione e della precisione nella sostituzione delle candele

In conclusione, la sostituzione delle candele in una Volkswagen Passat 6 1.8 TSI è un'operazione che richiede attenzione e precisione. Con l'aiuto di questo video tutorial e dei prodotti Bolk disponibili su Mister Auto, sarà possibile eseguire l'operazione in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video