Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le candelette della Volkswagen Golf Mk5 2.0 tdi

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette della Volkswagen Golf Mk5 2.0 tdi

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle candelette del motore della Volkswagen Golf Mk5 2.0 tdi. Come prima operazione è necessario mettere in sicurezza il veicolo ed accedere al vano motore. A questo punto, è necessario scostare i tubi idraulici che passano sul motore e svitare le viti di fissaggio del coperchio delle punterie. Svitare le viti di fissaggio di tale elemento e toglierlo. Con una pinza a becco sottile, disconnettere i connettori delle candelette; prestare attenzione a non danneggiare il cavo elettrico. Con una chiave a bussola da 8 mm a testa snodabile, svitare le candelette; estrarle con la pinza. Controllare la lunghezza delle nuove candelette e procedere con il montaggio. Innestare la candeletta su di un tubo in gomma, per riuscire ad inserirla nel foro corretto; ingrassare un po’ la filettatura ed inserirla nell’alloggiamento. Serrare le candelette con una chiave dinamometrica impostata su 15 N m. Ricollegare i connettori elettrici e richiudere il coperchio delle punterie. Rimontare tutti i pezzi e controllare il corretto funzionamento del motore.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candelette del motore della Volkswagen Golf Mk5 2.0 tdi

La guida mostra come sostituire le candelette del motore della Volkswagen Golf Mk5 2.0 tdi. La prima operazione consiste nel mettere in sicurezza il veicolo ed accedere al vano motore. Successivamente, è necessario scostare i tubi idraulici che passano sul motore e svitare le viti di fissaggio del coperchio delle punterie. Svitare le viti di fissaggio di tale elemento e toglierlo.

2. Rimozione e sostituzione delle candelette

Con una pinza a becco sottile, disconnettere i connettori delle candelette; prestare attenzione a non danneggiare il cavo elettrico. Con una chiave a bussola da 8 mm a testa snodabile, svitare le candelette; estrarle con la pinza. Controllare la lunghezza delle nuove candelette e procedere con il montaggio. Innestare la candeletta su di un tubo in gomma, per riuscire ad inserirla nel foro corretto; ingrassare un po’ la filettatura ed inserirla nell’alloggiamento.

3. Serraggio delle candelette e rimontaggio dei pezzi

Serrare le candelette con una chiave dinamometrica impostata su 15 N m. Ricollegare i connettori elettrici e richiudere il coperchio delle punterie. Rimontare tutti i pezzi e controllare il corretto funzionamento del motore. Durante il processo di rimontaggio, è importante fare attenzione alla presenza di silicone in eccesso, che deve essere rimosso con attenzione per evitare che cada all'interno del motore e causi danni.

4. Verifica della lunghezza delle nuove candelette

Inoltre, è fondamentale verificare la lunghezza delle nuove candelette prima di procedere al montaggio, in quanto candelette troppo lunghe o troppo corte possono causare danni al motore. Infine, è importante utilizzare gli strumenti giusti e seguire con attenzione ogni passaggio per evitare di causare danni al motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video