Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sostituire l'interruttore del freno nella Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'interruttore del freno nella Volkswagen Touareg?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore degli stop nella Volkswagen Touareg, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, rechiamoci al disotto del cruscotto nel lato del conducente e, utilizzando una chiave Torx T20, svitiamo le due viti indicate. Successivamente, rimuoviamo il pannello di copertura ed individuiamo l'interruttore in oggetto, posto nella zona superiore del pedale del freno. A questo punto scolleghiamo il connettore di alimentazione, afferriamo l'interruttore ed estraiamolo ruotandolo leggermente in senso antiorario. Per montare il ricambio, sarŕ sufficiente seguire procedura inversa.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'interruttore degli stop sulla Volkswagen Touareg

Il tutorial mostra come sostituire l'interruttore degli stop sulla Volkswagen Touareg in modo semplice e veloce. Per effettuare la sostituzione č necessario utilizzare una chiave Torx T20 e un nuovo interruttore degli stop.

2. Rimozione del pannello di copertura e individuazione dell'interruttore degli stop

In primo luogo, occorre rimuovere il pannello di copertura sotto il cruscotto del lato del conducente svitando le due viti indicate. Successivamente, si individua l'interruttore degli stop nella zona superiore del pedale del freno e si scollega il connettore di alimentazione.

3. Sostituzione dell'interruttore e ricollegamento del connettore di alimentazione

A questo punto, si puň estrarre l'interruttore ruotandolo leggermente in senso antiorario. Si sostituisce l'interruttore con il nuovo, seguendo la procedura inversa, e si ricollega il connettore di alimentazione.

4. Regolazione dell'interruttore e controllo del funzionamento delle luci degli stop

Infine, si preme il pedale del freno alcune volte a mano per regolare l'interruttore e si controlla il funzionamento delle luci degli stop. In caso di errori, č possibile utilizzare un'interfaccia diagnostica obd e un software specifico per cancellare eventuali codici di errore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video