Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat?

Sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa estraiamo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto laterale, dopodiché rimuoviamo anche la copertura metallica superiore. Successivamente, inseriamo la punta di un piccolo giravite nella fessura indicata, facciamo leva e sblocchiamo lo sportello posteriore. Una volta rimosso completamente possiamo estrarre la batteria ed inserire quella nuova, CR2032, avendo cura di rispettare la polarità, vale a dire ponendo il polo positivo verso di noi.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Il tutorial spiega come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario estrarre la chiave d'emergenza e rimuovere la copertura metallica superiore. Successivamente, con l'aiuto di un piccolo giravite, si deve sbloccare lo sportello posteriore per estrarre la vecchia batteria e inserire la nuova, di tipo CR2032. È importante rispettare la polarità, ponendo il polo positivo verso di noi.

2. Utilizzare un piccolo giravite per rimuovere la batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Per rimuovere la batteria del telecomando della Volkswagen Passat, è necessario utilizzare un piccolo giravite e fare leva nella fessura indicata. Una volta sbloccato lo sportello posteriore, si può estrarre la vecchia batteria e inserire quella nuova, avendo cura di rispettare la polarità. Infine, basta chiudere lo sportello posteriore e rimettere il telecomando a posto.

3. Verificare la corretta sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Per verificare che la sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat sia avvenuta correttamente, basta accendere il dispositivo e controllare che il led rosso lampeggi. In caso contrario, è necessario ripetere la procedura di sostituzione della batteria. È importante utilizzare una batteria di tipo CR2032, altrimenti il telecomando potrebbe non funzionare correttamente.

4. Sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat in modo semplice e veloce

Il tutorial per la sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat è molto semplice e alla portata di tutti. Basta seguire attentamente le istruzioni e avere a disposizione un piccolo giravite e una batteria di tipo CR2032. In pochi minuti, è possibile sostituire la vecchia batteria e far funzionare di nuovo il telecomando della propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video