Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le candele nella Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Volkswagen Golf

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le candele su Volkswagen Golf. La prima cosa da fare è sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Staccare il copri motore tenendolo con due mani. Rimuovere il coperchio della batteria; con una chiave da 10, svitare gli elementi di fissaggio della batteria e rimuoverli. Utilizzando una chiave HEX N.H6, a cricchetto svitare l'elemento di fissaggio della staffa di supporto della pompa dell'aria secondaria. Usa una chiave a bussola da 10 per svitare l'elemento di fissaggio che collega la pompa dell'aria alla staffa di supporto. Scollegare i tubi flessibili e il connettore della pompa dell'aria e rimuovere la pompa dell'aria. Con un giravite a punta piatta, scollegare i fermi del cavo di avviamento. Con una chaive HEX N.H6, svitare gli elementi di fissaggio del collettore di aspirazione. Coprire il collettore per evitare che il materiale sporco possa cadere all'interno. Ricordare la sequenza dei fori delle candele. Con una chiave a bussola da 16 svitare le candele vecchie e sostituirle con quelle nuove.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele su una Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come sostituire le candele su una Volkswagen Golf. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere la copertura del motore e della batteria. Successivamente, è necessario svitare gli elementi di fissaggio della staffa di supporto della pompa dell'aria secondaria e rimuovere la pompa. Inoltre, è necessario rimuovere il collettore di aspirazione, pulire le sedi di montaggio e sostituire le candele vecchie con quelle nuove.

2. Rimozione e sostituzione delle candele

Per rimuovere le candele, è necessario rimuovere i cavi connettori delle candele dai loro fori e pulire lo sporco all'interno dei fori delle candele. Successivamente, è necessario svitare le candele vecchie e sostituirle con quelle nuove, avvitandole e serrandole con una chiave dinamometrica. Inoltre, è necessario trattare i connettori del cavo della candela con del lubrificante antigrippaggio per alte temperature e installare i cavi connettori della candela nei fori delle candele.

3. Rimontaggio dei componenti dell'auto dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, è necessario rimontare il collettore di aspirazione, la staffa di supporto della pompa dell'aria secondaria e la batteria dell'auto. È importante seguire la sequenza dei passaggi e utilizzare gli attrezzi giusti per evitare di danneggiare i componenti dell'auto. Infine, è necessario far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video