Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touareg

Vediamo in questo video come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touraeg, di prima serie. Per prima cosa aprite il cofano anteriore. Dotatevi di un cacciavite e svitate le viti di fermo presenti. Ora procedete a sganciare il connettore di alimentazione e poi sganciate il faro dalla sua sede, prestando attenzione. Possiamo ora procedere a rimuovere la copertura in plastica, sganciando il gancetto metallico, e sostituire la lampadina fulminata. Fatto ciò procediamo a ritroso per rimontare il faro nella sua sede. Come abbiamo visto si tratta di un' operazione abbastanza rapida e semplice.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touraeg di prima serie per sostituire la lampadina

Il video mostra come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touraeg di prima serie per sostituire la lampadina. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e svitare le viti di fermo presenti. Successivamente, è necessario sganciare il connettore di alimentazione e poi sganciare il faro dalla sua sede, prestando attenzione.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touraeg di prima serie

Una volta che il faro è stato sganciato, si può procedere a rimuovere la copertura in plastica, sganciando il gancetto metallico, e sostituire la lampadina fulminata. Dopo aver sostituito la lampadina, si può procedere al rimontaggio del faro nella sua sede, seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso.

3. Gli strumenti necessari per sganciare il faro anteriore della Volkswagen Touraeg di prima serie

Per sganciare il faro, è necessario utilizzare uno strumento speciale che si trova nel bagagliaio dell'auto. Si tratta di una röhre, una sorta di tubo di metallo, che ha una sezione esagonale di 6 mm. In alternativa, si può utilizzare una mini chiave tedesca con una prolunga e una presa da 6 mm che si adatta perfettamente allo stelo del faro.

4. L'importanza di prestare attenzione durante la rimozione del faro anteriore della Volkswagen Touraeg di prima serie

È importante prestare attenzione durante la rimozione del faro, in modo da non farlo cadere a terra e danneggiarlo. Inoltre, è importante non stringere troppo i bulloni di fissaggio del faro, per evitare di danneggiare la meccanica a ingranaggi in plastica che si trova all'interno.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video