Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7P, MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touareg?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touareg si esegue andando ad aprire il cofano e allentando le viti che fissano il faro dalla parte superiore: quando queste saranno state svitate, sarà possibile svitare quelle che si trovano nella parte interna del passaruota, staccandone la copertura e svitando le viti che fissano il faro dall'interno. Adesso l'intero gruppo ottico potrà essere estratto dalla sua sede e scollegato dai suoi connettori: quindi si dovrà staccare il coperchio di protezione interno del faro, e sfilare la lampadina al suo interno, sostituendola con una nuova.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touareg.

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Touareg può essere eseguita aprendo il cofano e allentando le viti che fissano il faro dalla parte superiore. Successivamente, è possibile svitare le viti che si trovano nella parte interna del passaruota, staccando la copertura e svitando le viti che fissano il faro dall'interno. A questo punto, è possibile estrarre l'intero gruppo ottico dalla sua sede e scollegarlo dai suoi connettori. Successivamente, si dovrà staccare il coperchio di protezione interno del faro e sfilare la lampadina al suo interno, sostituendola con una nuova.

2. Rimozione del faro anteriore e sostituzione della lampadina.

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario svitare le viti che lo fissano dalla parte superiore e interna del passaruota. Una volta rimosse le viti, è possibile estrarre l'intero gruppo ottico dalla sua sede e scollegarlo dai connettori. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio di protezione interno del faro e sostituire la lampadina con una nuova.

3. Rimozione del paraurti anteriore per accedere alle viti del faro.

La rimozione del paraurti anteriore è necessaria per accedere alle viti che fissano il faro. Per farlo, è necessario rimuovere le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti e quelle che si trovano nella parte superiore. Una volta rimosse le viti, è possibile estrarre il paraurti e accedere alle viti che fissano il faro.

4. Sostituzione della lampadina una volta rimosso il faro anteriore.

Una volta rimosso il faro anteriore, è possibile sostituire la lampadina. Per farlo, è necessario rimuovere il coperchio di protezione interno del faro e sfilare la lampadina al suo interno. Successivamente, è possibile inserire la nuova lampadina e rimontare il coperchio di protezione interno del faro.

5. Video tutorial sulla sostituzione delle luci della macchina con consigli utili.

Il video mostra una persona che spiega come sostituire le luci di una macchina. L'autore del video mostra due luci che devono essere sostituite e spiega come rimuoverle. Una delle luci è più difficile da rimuovere a causa di un cavo corto, ma l'autore riesce comunque a rimuoverla. Successivamente, spiega come rimuovere altre parti per accedere alle luci e mostra come sostituirle correttamente. L'autore consiglia di provare le luci prima di rimontare tutto e conclude dicendo che il lavoro richiede circa 45 minuti-1 ora e che è utile avere alcuni strumenti specifici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video