Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello del portellone della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del portellone della Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello del portellone nella Volkswagen Golf, operazione molto semplice. Prima di tutto, con una chiave Torx T25, svitiamo le due viti poste all'interno degli incassi delle maniglie, dopodiché smontiamo i piccoli sportelli laterali e disincastriamo l'intero pannello dal portellone afferrandolo proprio dalle maniglie stesse. Questa operazione può richiedere della forza soprattutto se si tratta della prima volta che il pannello viene smontato, in caso di difficoltà possiamo aiutarci facendo leva con una spatola lungo l'intero perimetro. Per ricomporre il tutto, è sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Il tutorial mostra come smontare il pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf. Per prima cosa, con una chiave Torx T25, è necessario svitare le due viti all'interno degli incassi delle maniglie e rimuovere i piccoli sportelli laterali. Successivamente, si può disincastriare l'intero pannello dal portellone afferrandolo dalle maniglie. In caso di difficoltà, è possibile aiutarsi facendo leva con una spatola lungo l'intero perimetro.

2. Come ricomporre il pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Per ricomporre il tutto, basta seguire la procedura inversa. È importante assicurarsi che tutte le clip siano al loro posto prima di installare nuovamente il pannello. Inoltre, è consigliabile pulire il portellone prima di rimontare il pannello.

3. Le clip presenti sul pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Il tutorial mostra anche una mappa dei clip presenti sul pannello del portellone. Si contano nove clip, ma potrebbero essere dieci. Le clip possono rimanere bloccate all'interno del portellone quando si rimuove il pannello, ma è possibile rimuoverle con una pinza.

4. Consigli per il rimontaggio del pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Il tutorial consiglia di prestare attenzione alla posizione delle clip e di allineare prima quella posteriore e poi quella anteriore. In questo modo, il rimontaggio del pannello dovrebbe essere più semplice. Infine, si consiglia di serrare bene le viti per evitare che il pannello si muova o si allenti durante la guida.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video