Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i cuscinetti della ruota anteriore della Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come sostituire i cuscinetti della ruota anteriore della Volkswagen Golf 5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Volkswagen Golf quinta serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti della pinza del freno, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave torx T30 per svitare le viti del disco; quindi usiamo una chiave a bussolotto da 27 mm per svitare il dado del nostro cuscinetto della ruota, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore su Volkswagen Golf V

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Volkswagen Golf quinta serie. Inizialmente, la vettura viene sollevata e la ruota anteriore viene smontata. Successivamente, le viti della pinza del freno vengono svitate per rimuoverla, cosě come le viti del disco. Con una chiave a bussolotto da 27 mm viene svitato il dado del cuscinetto della ruota per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, il tutto viene rimontato.

2. Smontaggio della pinza del freno e del disco

Per smontare la pinza del freno, vengono rimossi i tappi delle guide dei perni della pinza e svitata la sua fissazione. Le pastiglie dei freni vengono allargate per rimuovere la pinza, che viene poi legata alla sospensione o al corpo con un filo senza scollegarla dal tubo del freno. Il disco del freno viene rimosso svitando le viti Torx T30.

3. Rimozione del cuscinetto della ruota e pulizia del mozzo

Per rimuovere il cuscinetto della ruota, viene svitato il dado con una chiave a bussolotto da 27 mm e il cuscinetto viene rimosso. Il fastener che collega la sfera del giunto al braccio di controllo della sospensione viene svitato e la sfera del giunto viene scollegata dal braccio. Il mozzo della ruota viene pulito con una spazzola metallica e trattato con lo spray WD-40. Il cuscinetto della ruota viene quindi sostituito e il tutto viene rimontato.

4. Trattamento del mozzo e del disco del freno prima del rimontaggio

Prima di rimontare le parti, il mozzo viene trattato con grasso al rame dove entra in contatto con il disco del freno. La superficie del disco del freno viene pulita con una spazzola metallica e trattata con lo spray WD-40 e il freno viene rimontato. Infine, la vettura viene abbassata e le viti della ruota vengono serrate a croce con una coppia di serraggio di 120 Nm.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video