Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si regolano le valvole della Volkswgen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 1, Golf 1 - Anni 1974-1983
Parte: Valvola
Operazione: Come si regolano le valvole della Volkswgen Golf?

Per poter regolare le valvole della Volkswagen Golf bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore. Qui, bisognerà allentare le apposite viti che fissano il coperchio in plastica sotto il quale si troverà l'albero a camme. Una volta che il coperchio sarà stato rimosso, si avrà accesso e sarà possibile controllare la regolazione delle valvole con uno spessimetro. Con una chiave a bussola, sarà possibile stringere o allentare le valvole seguendo i valori consigliati; una volta che tutte le valvole saranno state regolate correttamente, sarà possibile posizionare il coperchio in plastica e fissarlo.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione delle valvole della Volkswagen Golf: procedura generale

Il video mostra come regolare le valvole della Volkswagen Golf, sia per la Golf mark 1 che per altri modelli. Per accedere alle valvole, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio in plastica sotto cui si trova l'albero a camme. Una volta rimosso il coperchio, è possibile controllare la regolazione delle valvole con uno spessimetro e regolarle con una chiave a bussola seguendo i valori consigliati. Una volta regolate tutte le valvole, è possibile posizionare il coperchio in plastica e fissarlo.

2. Regolazione delle valvole della Golf mark 1: attrezzature necessarie e temperatura del motore

Per regolare le valvole della Golf mark 1, è necessario che il motore sia caldo, almeno a 35°C. Per fare ciò, si può verificare con la mano o con un termometro elettronico. Le valvole della Golf mark 1 sono regolate da bulloni speciali che richiedono l'uso di alcune attrezzature, tra cui uno spessimetro, una chiave a bussola lunga da 7 mm, una chiave a bussola da 19 mm per l'albero a gomiti e una da 10 mm.

3. Regolazione delle valvole: quando effettuarla e come rimontare il coperchio

La regolazione delle valvole è parte della manutenzione regolare, ma di solito una guarnizione rotta avvisa in tempo. Per regolare le valvole, è necessario allentare le viti e i bulloni dall'esterno verso l'interno e rimuoverli. Successivamente, è possibile rimuovere il coperchio con attenzione e verificare la regolazione delle valvole. Una volta regolate, è possibile rimontare il coperchio con una nuova guarnizione e fissarlo in modo corretto.

4. Regolazione delle valvole della Golf mark 1: controllo con lo spessimetro e utilizzo della chiave a bussola

Per regolare le valvole della Golf mark 1, è necessario accedere all'albero a camme e controllare la regolazione delle valvole con uno spessimetro. È importante regolare le valvole seguendo i valori consigliati e utilizzando la chiave a bussola in modo corretto. Una volta regolate tutte le valvole, è possibile rimontare il coperchio con una nuova guarnizione e fissarlo in modo corretto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video