Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Passat bisogna aprire il cofano, accedendo al vano motore e rimuovendo alcuni pezzi d'ingombro. Questi sono la scatola del filtro dell'aria e la batteria: la prima potrà essere rimossa andando a scollegare il tubo connesso ad essa e allentando i bulloni di fissaggio che la fissano. Dietro la scatola, si troverà la batteria, che a sua volta dovrà essere liberata dai terminali collegati ad essa e dagli appositi bulloni. Una volta che la batteria sarà stata rimossa, si potrà accedere alla pompa della frizione, che potrà quindi essere sostituita con una nuova.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della frizione di una Volkswagen Passat

In questo video, Vowel TV mostra come sostituire la pompa della frizione di una Volkswagen Passat. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano e rimuovere alcuni pezzi d'ingombro, come la scatola del filtro dell'aria e la batteria. La scatola del filtro dell'aria può essere rimossa scollegando il tubo connesso ad essa e allentando i bulloni di fissaggio. La batteria, invece, dovrà essere liberata dai terminali collegati ad essa e dagli appositi bulloni. Una volta che la batteria sarà stata rimossa, si potrà accedere alla pompa della frizione e sostituirla con una nuova.

2. Sostituzione del cilindro schiavo di una Volkswagen Passat

Il video successivo mostra come sostituire il cilindro schiavo di una Volkswagen Passat. Questa operazione è molto semplice e richiede al massimo mezz'ora. Il cilindro schiavo si trova dietro la batteria ed è collegato alla trasmissione. Per sostituirlo, è necessario rimuovere la batteria e il supporto della batteria, poi scollegare la tubazione e rimuovere i bulloni di fissaggio. Dopo aver sostituito il cilindro schiavo, è necessario purgare il sistema frenante.

3. Rimontaggio dei pezzi dopo la sostituzione

Una volta completata la sostituzione della pompa della frizione e del cilindro schiavo, è possibile rimontare tutti i pezzi precedentemente rimossi. La batteria e la scatola del filtro dell'aria vanno rimontate seguendo le istruzioni in senso inverso. È importante assicurarsi che tutti i bulloni siano stretti correttamente e che tutti i tubi e i cavi siano collegati correttamente.

4. Facile sostituzione della pompa della frizione e del cilindro schiavo di una Volkswagen Passat

In conclusione, sostituire la pompa della frizione e il cilindro schiavo di una Volkswagen Passat è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. Seguendo le istruzioni fornite nei video, è possibile risparmiare tempo e denaro evitando di portare l'auto in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video