Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il liquido refrigerante della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si sostituisce il liquido refrigerante della Volkswagen Golf 7?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della Volkswagen Golf 7 bisogna aprire il cofano in modo che si possa rimuovere il tappo del serbatoio contenente il liquido refrigerante. Una volta aperto il serbatoio, si potrà sollevare l'auto con un cric, rimuovendo le viti che fissano il pannello della parte inferiore del vano motore. Una volta rimosso il pannello, si potrà staccare il tubo collegato al radiatore, facendo scorrere il liquido all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando il liquido sarà completamente fuoriuscito, si potrà montare nuovamente il pannello inferiore ed effettuare il rabbocco con il nuovo liquido.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido refrigerante della Volkswagen Golf 7 con il tutorial di Hanes

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire il liquido refrigerante della Volkswagen Golf 7. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e rimuovere il tappo del serbatoio del liquido refrigerante. Poi, sollevare l'auto con un cric e rimuovere il pannello inferiore del vano motore. A questo punto, è possibile staccare il tubo collegato al radiatore e far scorrere il liquido in un recipiente. Una volta che il liquido è completamente fuoriuscito, è possibile rimontare il pannello e fare il rabbocco con il nuovo liquido.

2. Seguire le istruzioni del manuale online di Hanes per la sostituzione del liquido refrigerante

Per completare il lavoro, bisogna seguire le istruzioni passo passo del manuale online di Hanes, che offre oltre 200 lavori per la Volkswagen Golf 7. Per effettuare la sostituzione del liquido refrigerante, bisogna prima di tutto posizionare il cric sotto il subframe posteriore dell'auto e sollevare il veicolo. Poi, posizionare gli stand sotto l'auto e rimuovere il pannello inferiore del vano motore.

3. Rimuovere il liquido refrigerante e fare il rabbocco con il tutorial di Hanes

Una volta che l'auto è sollevata, è possibile rimuovere il tubo collegato al radiatore e far scorrere il liquido refrigerante in un recipiente. Dopo aver rimosso tutto il liquido, è possibile rimontare il pannello inferiore e fare il rabbocco con il nuovo liquido refrigerante. Hanes fornisce tutte le istruzioni necessarie per effettuare la sostituzione del liquido refrigerante in modo semplice e sicuro.

4. Verificare che il sistema di raffreddamento funzioni correttamente

Infine, per completare il lavoro, bisogna far funzionare il motore a un regime di giri elevato fino a quando la ventola del radiatore non si attiva. In questo modo, si può verificare che non ci siano bolle d'aria nel sistema di raffreddamento. Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, è possibile rimontare il tappo del serbatoio del liquido refrigerante e chiudere il cofano.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video