Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire il faro fendinebbia della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire il faro fendinebbia della Volkswagen Passat

I fari fendinebbia svolgono un compito molto importante che contribuisce a migliorare e aumentare la visibilità alla guida durante le giornate con molta nebbia. Per questo motivo è fondamentale effettuare una manutenzione periodica e sostituirli quando necessario. Per fare ciò sulla vostra Volkswagen Passat dovete prima di tutto scollegare la batteria così da poter effettuare il tutto nella massima sicurezza. Successivamente recatevi in corrispondenza del fendinebbia da sostituire e, con l'aiuto di un apposito cacciavite, svitate la vite presente nella zona laterale della copertura in plastica. Rimuovete quest'ultima e smontate la lampadina. Non resta che sostituirla con una nuova e rimontare il tutto in modo corretto. Infine, ricollegate la batteria.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza dei fari fendinebbia e la manutenzione periodica

Cash, il presentatore di "Cashed Out Cars", ha realizzato un video tutorial su come sostituire le lampadine dei fendinebbia su una Volkswagen Passat. Ha spiegato che i fari fendinebbia sono importanti per migliorare la visibilità durante le giornate nebbiose e che è necessario effettuare una manutenzione periodica e sostituirli quando necessario.

2. Procedura per sostituire le lampadine dei fendinebbia su una Volkswagen Passat

Per sostituire le lampadine, Cash ha consigliato di scollegare la batteria per garantire la massima sicurezza e poi di svitare la copertura in plastica laterale con un cacciavite. Successivamente, ha rimosso la vecchia lampadina e ha installato una nuova. Infine, ha rimontato il tutto correttamente e ricollegato la batteria.

3. Rimozione della griglia del fendinebbia per accedere alle lampadine

Per accedere alle lampadine, Cash ha rimosso la griglia del fendinebbia, che è tenuta in posizione da una sola vite. Ha spiegato che è possibile rimuovere la griglia tirando verso l'esterno e poi verso l'interno. Ha anche suggerito di riscaldare la plastica se fosse troppo rigida.

4. Vantaggi delle lampadine a LED e avviso sul cruscotto

Cash ha anche mostrato come rimuovere la lampadina dal connettore e ha consigliato di acquistare lampadine a LED, che sono più luminose e durature. Ha avvertito che le lampadine a LED possono causare un avviso sul cruscotto a causa del minor consumo di corrente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video