Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare i fendinebbia posteriori della Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come cambiare i fendinebbia posteriori della Volkswagen Golf 7

Nel seguente video vedremo come sostituire i fendinebbia posteriori nella Volkswagen Golf 7. Per prima cosa bisogna spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per procedere bisogna prima aprire il bagagliaio e togliere il blocco del faro. Per fare ciò, apri la porta di accesso all'interno del bagagliaio aiutandoti se serve con un cacciavite. Ruota in senso antiorario il dado a farfalla che trovi al suo interno e rimuovi il connettore i alimentazione che trovi all'interno. A questo punto puoi rimuovere il blocco tirandolo verso di te e sostituire le lampadine, come mostra il video. Ora potrai sostituirle inserendovi quelle nuove e riposizionando il blocco del faro al suo posto.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fendinebbia posteriori nella Volkswagen Golf 7

Il video mostra come sostituire i fendinebbia posteriori nella Volkswagen Golf 7. Per prima cosa, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere il blocco del faro. Per fare ciò, è necessario aprire la porta di accesso all'interno del bagagliaio con l'aiuto di un cacciavite, svitare il dado a farfalla e rimuovere il connettore di alimentazione. A questo punto, si può rimuovere il blocco e sostituire le lampadine.

2. Come accedere alle luci dei fari posteriori

Per accedere alle luci dei fari posteriori, è necessario aprire il bagagliaio e togliere tutto il blocco del faro. Per fare ciò, è necessario rimuovere il portello di accesso che si trova all'interno del bagagliaio e svitare il dado a farfalla. Successivamente, bisogna rimuovere il connettore di alimentazione e tirare il blocco verso di sé. A questo punto, è possibile rimuovere la piastra di supporto della lampadina e sostituire le vecchie lampadine con le nuove.

3. Come sostituire le lampadine posizionate dentro al portellone

Per sostituire le lampadine posizionate dentro al portellone, è necessario sganciare la copertura in plastica con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, bisogna rimuovere il connettore di alimentazione e la piastra di supporto della lampadina. A questo punto, si possono sostituire le vecchie lampadine con le nuove e rimontare il tutto in ordine inverso.

4. Consigli per far durare di più le lampadine

Per fare durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita e, se si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Una volta completata l'operazione, è possibile rimontare il blocco del faro e la copertura in plastica. In conclusione, la sostituzione dei fendinebbia posteriori nella Volkswagen Golf 7 è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita seguendo le istruzioni del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video