Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il compressore dell'aria condizionata della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il compressore dell'aria condizionata della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il compressore dell'aria condizionata della Volkswagen Golf bisogna aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: il compressore si troverà nella parte anteriore sinistra del motore, insieme alla relativa puleggia. Per poterlo rimuovere si dovranno allentare i suoi bulloni di fissaggio e sarà necessario anche scollegarne i corrispondenti cavi di alimentazione. Quando sarà stato liberato, il vecchio compressore potrà essere rimosso dalla sua sede e sarà possibile installare il nuovo pezzo, fissandolo con i bulloni e inserendo la cinghia.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf del 2011

In questo video, viene mostrato come sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf del 2011. Per prima cosa, bisogna evacuare il sistema di aria condizionata e rimuovere la cinghia di trasmissione. Successivamente, si devono scollegare i tubi dell'aria condizionata dal compressore e rimuovere il vecchio pezzo. Il compressore si trova nella parte anteriore sinistra del motore e si può rimuovere facilmente con un po' di attenzione.

2. Cosa fare una volta rimosso il vecchio compressore

Una volta rimosso il vecchio compressore, bisogna assicurarsi di trasferire tutti gli allineamenti dal vecchio pezzo al nuovo. Inoltre, è importante controllare che ci sia abbastanza olio nel nuovo compressore prima di installarlo. Dopo aver fissato il nuovo pezzo con i bulloni, si può procedere con l'evacuazione e la ricarica del sistema di aria condizionata.

3. La sostituzione del compressore dell'aria condizionata è un lavoro semplice

In generale, la sostituzione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf del 2011 è un lavoro abbastanza semplice. Basta avere gli strumenti giusti e seguire attentamente le istruzioni. Con un po' di pazienza e attenzione, si può facilmente risolvere il problema dell'aria condizionata sulla propria auto.

4. Come risolvere il problema dell'aria condizionata sulla propria auto

In conclusione, se si ha bisogno di sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla propria Volkswagen Golf del 2011, è possibile farlo da soli seguendo le istruzioni di questo video. Con un po' di attenzione e gli strumenti giusti, si può risolvere il problema senza dover portare l'auto in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video