Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti, in modo da poter allentare le viti al suo interno e sganciare le clip di fissaggio laterali. Una volta che il cassetto sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte posteriore: qui sarà possibile individuare la ventola dell'abitacolo e in alto a destra rispetto a quest'ultima si troverà la resistenza. Dovrà essere scollegata dal suo cavo ed estratta dal suo alloggiamento, in modo che venga sostituita con una nuova; infine sarà possibile montare di nuovo tutte le componenti rimosse.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo, che controlla la quantità di tensione inviata alla ventola. Se la resistenza si brucia, la ventola non funzionerà tranne sulla velocità massima. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti e le viti interne per accedere alla parte posteriore della ventola. La resistenza si trova in alto a destra rispetto alla ventola e deve essere scollegata e sostituita con una nuova. Infine, tutte le componenti rimosse devono essere rimontate.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti e del rivestimento in schiuma per accedere alla resistenza

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario prima rimuovere il pannello laterale e le viti interne. Inoltre, c'è una tubazione dell'aria condizionata che deve essere scollegata con attenzione. Una volta rimosso il cassetto, si deve rimuovere il rivestimento in schiuma che copre la resistenza. Quest'ultima si trova dietro la ventola e può essere estratta con una leva. La resistenza deve essere sostituita con una nuova, che può essere acquistata presso un negozio di auto.

3. Montaggio della nuova resistenza e verifica del funzionamento della ventola

Per montare la nuova resistenza, è necessario inserirla nell'alloggiamento e bloccarla ruotandola di 45 gradi. Successivamente, si deve collegare il cavo e rimontare il rivestimento in schiuma e il cassetto portaoggetti. Prima di completare il lavoro, è importante accendere l'auto e verificare che la ventola funzioni correttamente su tutte le velocità. Infine, assicurarsi di rimontare la tubazione dell'aria condizionata per ripristinare il funzionamento dell'aria fresca.

4. Sintesi del processo di sostituzione della resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo

In sintesi, sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Volkswagen Polo richiede la rimozione del cassetto portaoggetti e del rivestimento in schiuma per accedere alla resistenza. La resistenza deve essere scollegata e sostituita con una nuova, quindi tutte le componenti devono essere rimontate. È importante verificare che la ventola funzioni correttamente su tutte le velocità e che la tubazione dell'aria condizionata sia rimontata correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video