Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Volkswagen Jetta?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Volkswagen Jetta bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare le viti che fissano il faro anteriore nella sua parte superiore e anche le viti che fissano il paraurti stesso. Successivamente, bisognerà svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota, svitandole in modo che il paraurti possa essere completamente rimosso. In questo modo, il faro potrà essere completamente estratto dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore che si trova nella parte posteriore. Questo permetterà di inserire il nuovo faro e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Volkswagen Jetta

La Volkswagen Jetta ha un faro anteriore che può essere rimosso per essere sostituito. Per farlo, bisogna aprire il cofano e svitare le viti che fissano il faro nella parte superiore e anche quelle che fissano il paraurti. Successivamente, bisogna svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota, svitandole in modo che il paraurti possa essere completamente rimosso. In questo modo, il faro potrà essere completamente estratto dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore che si trova nella parte posteriore. Questo permetterà di inserire il nuovo faro e montare tutte le parti rimosse.

2. Come rimontare il faro anteriore sulla Volkswagen Jetta

Per rimontare il faro, bisogna allinearlo con l'auto e avvitare le viti nella parte superiore. Successivamente, è necessario allineare il faro con il supporto e stringere le viti. Una volta che il faro è stato rimontato, bisogna collegare il connettore e posizionare il paraurti sulla sua guida. Ci sono molte clip all'interno del paraurti che devono essere allineate correttamente, quindi potrebbe essere necessario l'aiuto di un'altra persona. Infine, bisogna riavvitare tutte le viti e assicurarsi che il faro sia correttamente allineato.

3. Come regolare l'angolo dei fari sulla Volkswagen Jetta

Per regolare l'angolo dei fari, bisogna trovare l'asse del faro sulla lente e trasferire questo punto su un muro. Poi, bisogna parcheggiare l'auto a 25 piedi dal muro e accendere i fari. Con una chiave, è possibile regolare l'angolo dei fari per farli puntare verso il basso e non accecare gli altri automobilisti. Questo assicura una guida sicura e confortevole.

4. Come sostituire il faro anteriore della Volkswagen Jetta da soli

Se si cerca di sostituire il faro anteriore della Volkswagen Jetta, è possibile farlo da soli seguendo questi semplici passaggi. È importante assicurarsi di avere tutte le attrezzature necessarie e di lavorare con attenzione per evitare di danneggiare l'auto. Con un po' di pazienza e di pratica, si può sostituire il faro in modo semplice e veloce, risparmiando tempo e denaro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video