Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 1.4L

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 1.4L

Vediamo di seguito le istruzioni su come smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 1.4 a benzina, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la ruota anteriore destra, rimuovendo in seguito anche il passaruota; dopodiché rimuoviamo la cinghia dell’alternatore e smontiamo la puleggia dell’albero motore. Adesso rimuoviamo il coperchio della distribuzione per accedere alla nostra cinghia, che va sostituita in genere ogni 80.000 chilometri; installiamo quindi la nuova cinghia di distribuzione originale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 1.4 a benzina

In questo video tutorial si mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 1.4 a benzina. La cinghia deve essere sostituita ogni 80.000 chilometri e per farlo bisogna seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, bisogna alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore destra e il passaruota. Successivamente, va rimossa la cinghia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore. Infine, si può rimuovere il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia e sostituirla con una nuova originale.

2. Sostituzione della pompa dell'acqua e del tensionatore

Il video tutorial mostra anche come sostituire la pompa dell'acqua e il tensionatore. La pompa dell'acqua era difettosa e per questo motivo è stata sostituita. Il tensionatore era leggermente instabile e rumoroso, quindi è stato sostituito con uno nuovo. Prima di procedere con la sostituzione della cinghia di distribuzione, è necessario rimuovere la tensione dalla cinghia. Una volta fatto ciò, si può procedere con la sostituzione della cinghia e il bloccaggio dei puleggi.

3. Bloccaggio del motore e dei puleggi per rimuovere la cinghia di distribuzione

Per rimuovere la cinghia di distribuzione, bisogna prima bloccare il motore e i puleggi, in modo da poter rimuovere la cinghia senza danneggiare il motore. Dopo aver sostituito la cinghia, si può procedere con il rimontaggio della pompa dell'acqua e del tensionatore. Una volta che tutto è stato rimontato, si può avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Un video tutorial utile e facile da seguire per la manutenzione dell'auto

Il video tutorial è molto utile per chiunque voglia sostituire la cinghia di distribuzione della propria Volkswagen Golf 1.4 a benzina. Le istruzioni sono facili da seguire e il video mostra passo dopo passo come procedere. Inoltre, viene mostrato anche come sostituire la pompa dell'acqua e il tensionatore, che sono componenti importanti del motore. In conclusione, il video tutorial è un'ottima risorsa per chiunque voglia fare da sé la manutenzione della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video