Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella Volkswagen Golf 5, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, quindi spostiamo leggermente la moquette e svitiamo i bulloni di fissaggio di entrambi i fari utilizzando una chiave da 10mm. Successivamente, estraiamoli e svitiamo i quattro bulloni posti nel bordo appena liberato. Rimuoviamo infine le rimanenti viti poste nel bordo inferiore ed all'interno dei passaruota, per poi disincastrare il paraurti dal telaio. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 5

Questo tutorial mostra come rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Golf 5 in modo semplice e veloce. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare i bulloni di fissaggio dei fari utilizzando una chiave da 10mm. Successivamente, si estraggono i fari e si svitano i quattro bulloni posti nel bordo appena liberato. Infine, si rimuovono le rimanenti viti poste nel bordo inferiore ed all'interno dei passaruota, per poi disincastrare il paraurti dal telaio. Per il montaggio del nuovo paraurti, basta seguire la procedura inversa.

2. Come rimuovere i fari posteriori

Per rimuovere i fari posteriori, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare i due bulloni di fissaggio utilizzando una chiave da 10mm. Una volta estratti i fari, si deve staccare il connettore elettrico che li tiene ancora attaccati. Per fare ciò, si può utilizzare un cacciavite per facilitare la rimozione del connettore. Questo procedimento va ripetuto su entrambi i lati.

3. Come svitare i bulloni di fissaggio sotto i fari posteriori

Sotto i fari posteriori ci sono dei bulloni di fissaggio che vanno svitati utilizzando una chiave Torx. Questi bulloni possono essere arrugginiti, quindi bisogna fare attenzione a non romperli durante la rimozione. Una volta svitati i bulloni, si può rimuovere il paraurti posteriore.

4. Come rimuovere le viti di fissaggio sotto il paraurti posteriore

Sotto il paraurti posteriore ci sono altre viti di fissaggio che vanno svitate. Queste viti possono essere arrugginite, quindi bisogna fare attenzione a non romperle durante la rimozione. Una volta svitate le viti, si può rimuovere il paraurti posteriore. Se la macchina ha i sensori di parcheggio, bisogna scollegarli prima di rimuovere completamente il paraurti.

5. Come rimontare il paraurti posteriore

Per il rimontaggio del paraurti posteriore, basta seguire la procedura inversa. È importante fare attenzione a non rompere le viti durante il montaggio e a collegare correttamente i sensori di parcheggio, se presenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video