Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida alla sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Candele
Operazione: Guida alla sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf 6

La procedura di sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf inizia sollevando il cofano anteriore per poter togliere la copertura del motore. Rimossa questa parte, è possibile scollegare i connettori delle bobine di accensione e rimuovere queste ultime dal loro alloggiamento. A questo punto è bene pulire l'area circostante per evitare che dei detriti possano accidentalmente finire all'interno dei pozzetti delle candele. Finita la pulizia si possono estrarre le candele utilizzando l'apposita chiave a cricchetto e, una volta sostituite con quelle nuove, si può procedere a riposizionare i vari elementi al loro posto.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf

La procedura per la sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf è abbastanza semplice. Prima di tutto, bisogna sollevare il cofano anteriore per accedere al motore e rimuovere la copertura. Poi, è necessario scollegare i connettori delle bobine di accensione e rimuovere queste ultime dal loro alloggiamento. È importante pulire bene l'area circostante per evitare che detriti possano finire nei pozzetti delle candele.

2. Estrazione e sostituzione delle candele

Una volta terminata la pulizia, si può procedere all'estrazione delle candele utilizzando l'apposita chiave a cricchetto. Dopo averle sostituite con quelle nuove, si può riposizionare tutto al loro posto. È importante utilizzare una clé dynamométrique per serrare le candele al giusto grado di tensione (25 Nm).

3. Consigli per evitare problemi futuri

Per evitare problemi futuri, è consigliabile applicare una fine couche d'antigrippant à haute température sui fili delle nuove candele. Inoltre, è importante applicare del prodotto sulla superficie dei terminali delle nuove candele per proteggerli dalla corrosione e dall'ossidazione.

4. Verifica del corretto funzionamento del motore

Dopo aver installato le nuove candele, bisogna assicurarsi di riavviare il motore e farlo funzionare per alcuni minuti per verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, si può riposizionare la copertura del motore e assicurarsi che sia ben fissata. Seguendo questi semplici passaggi, la sostituzione delle candele nella Volkswagen Golf sarà un gioco da ragazzi!

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video