Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installarele luci vano piedi in una Volkswagen Golf MK5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Come installarele luci vano piedi in una Volkswagen Golf MK5

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare le luci vano piedi, in una Volkswagen Golf MK5-Mk6, seguendo alcuni semplici accorgimenti: la prima cosa da fare è quella di ottenere una plafoniera, (utilizzare una plafoniera ottenuta dalle alette parasole di una Volkswagen Golf 4), che ci servirà per realizzare le luci del vano piedi. Questa plafoniera, è costituita da un connettore con due cavi: il rosso e blu (positivo) e il marrone e bianco (negativo); (attrezzarsi di un cavo più lungo per poter realizzare le luci vano piedi). Dopo averlo alloggiato nella sede, dobbiamo portare il cavo, sotto il cassetto portaoggetti, fino all'interno del posacenere, semplicemente dobbiamo alzare la cover (Vedi video) del pomello del cambio, rimuovere la gomma e così abbiamo accesso alle due viti che mantengono il posacenere fermo, poi abbiamo bisogno di un giravite T20; una volta fatto questo, abbiamo liberato il posacenere, che deve essere semplicemente alzato. Ora vediamo i diversi connettori, la presa dell'accendisigari ha tre cavi: due più spessi che sono il positivo e il negativo; poi cè uno più sottile che è di colore grigio (cavo della lampadina dell'accendisigari). Va spellato il cavo e va agganciato al cavo rosso e blu e avvolto con del nastro isolante (positivo). Per il negativo, bisogna allentare i due dadi leggermente, poi bisogna spellare il cavo marrone e avvitarlo sotto i dadi, per metterlo in massa. Una volta fatte tutte le operazioni a questo punto bisogna accendere il motore per verificare il corretto funzionamento.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per l'installazione delle luci vano piedi

Il video tutorial mostra come installare le luci vano piedi in una Volkswagen Golf MK5-Mk6 seguendo alcuni semplici accorgimenti. Innanzitutto, è necessario ottenere una plafoniera che può essere riciclata dalle alette parasole di una Volkswagen Golf 4. La plafoniera è costituita da un connettore con due cavi: il rosso e blu (positivo) e il marrone e bianco (negativo). È importante attrezzarsi di un cavo più lungo per poter realizzare le luci vano piedi.

2. Posizionamento della plafoniera e del cavo

Dopo aver alloggiato la plafoniera nella sede, è necessario portare il cavo sotto il cassetto portaoggetti fino all'interno del posacenere. Per accedere al posacenere, è necessario alzare la cover del pomello del cambio e rimuovere la gomma per accedere alle due viti che mantengono il posacenere fermo. Una volta fatto questo, si può liberare il posacenere che deve essere semplicemente alzato.

3. Connessione dei cavi

Successivamente, è necessario connettere i diversi cavi. La presa dell'accendisigari ha tre cavi: due più spessi che sono il positivo e il negativo e uno più sottile che è di colore grigio (cavo della lampadina dell'accendisigari). Il cavo grigio va agganciato al cavo rosso e blu e avvolto con del nastro isolante (positivo). Per il negativo, è necessario allentare i due dadi leggermente, spellare il cavo marrone e avvitarlo sotto i dadi, per metterlo in massa.

4. Verifica del funzionamento

Infine, una volta fatte tutte le operazioni, è necessario accendere il motore per verificare il corretto funzionamento delle luci vano piedi. Il risultato finale è molto visibile anche di giorno e dipende dalla lampadina che viene installata. Il tutorial non rispecchia la modalità di installazione pari a quello originale, ma è una soluzione che funziona bene e che può essere utilizzata anche per personalizzare l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video