Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Volkswagen Polo

Vediamo di seguito il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Volkswagen Polo, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il cassetto portaoggetti; per farlo svitiamo le viti che troviamo sui lati, come illustrato nel video. Una volta rimosso il cassetto portaoggetti, possiamo rimuovere la resistenza dalla ventola dell’abitacolo, scollegando e il suo connettore elettrico; quindi installiamo la nuova resistenza e verifichiamo il corretto funzionamento della ventola, rimontando il tutto!

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Volkswagen Polo. Spesso questo componente si guasta e la ventola funziona solo al quarto livello. Per rimuovere la resistenza, bisogna prima smontare il cassetto portaoggetti, svitando le viti sui lati. Una volta rimosso il cassetto, si può scollegare il connettore elettrico della resistenza e sostituirla con una nuova. Infine, bisogna verificare il corretto funzionamento della ventola rimontando il tutto.

2. Come rimuovere la resistenza passo per passo

Per rimuovere la resistenza, bisogna prima smontare il cassetto portaoggetti e la parte laterale del cruscotto. Una volta raggiunto il componente, si può scollegare il connettore elettrico e sostituire la vecchia resistenza con una nuova. Il video mostra come fare passo per passo, in modo da rendere il processo il più semplice possibile.

3. Verifica del corretto funzionamento della ventola e rimontaggio dei componenti

Infine, il video mostra come verificare il corretto funzionamento della ventola, accendendola e controllando se funziona a tutti i livelli. Se tutto è a posto, bisogna rimontare il cassetto portaoggetti e la parte laterale del cruscotto. L'autore del video conclude invitando i suoi spettatori a lasciare commenti e richieste di aiuto per eventuali problemi con le loro auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video