Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove il motore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Motore
Operazione: Come si rimuove il motore della Volkswagen Golf?

Per poter rimuovere il motore della Volkswagen Golf bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: in particolare bisognerà andare a scollegare tutti i tubi connessi ai collettori di aspirazione e di scarico; si dovranno anche scollegare tutti i connettori dei vari sensori e si dovranno poi svitare le viti che fissano il motore ai relativi supporti. A questo punto il blocco motore potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, in modo che possa poi essere sostituito con uno nuovo, il quale verrà opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione di una Volkswagen Golf e di una linea turbo che perde

In questo video, il protagonista ci mostra i lavori di riparazione su due auto diverse. Inizialmente, ci presenta una Volkswagen Golf che deve essere riparata a causa di un motore distrutto a causa di una perdita di liquido di raffreddamento. Il protagonista ci spiega come rimuovere il motore e sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, ci mostra una seconda auto, la sua, che ha un problema con una linea turbo che perde.

2. Risoluzione di un codice di errore P008 e sostituzione di una linea turbo

Il protagonista ci mostra il lavoro che deve fare per rimuovere la linea turbo e sostituirla con una nuova. Inoltre, ci mostra come ha risolto un problema con un codice di errore P008 che lo ha tormentato per un po' di tempo. Ha dovuto sostituire il camshaft e fare molte altre riparazioni, ma alla fine è riuscito a risolvere il problema.

3. Problemi riscontrati durante la riparazione della Volkswagen Golf

Durante la riparazione della Volkswagen Golf, il protagonista ha trovato un problema con un bullone rotto nell'engine mount. Ci mostra come ha risolto il problema e come ha trovato altri problemi causati da riparazioni precedenti non fatte correttamente.

4. Riparazione completa del motore di una DTI

Infine, il protagonista ci mostra il lavoro che deve fare per riparare l'altra auto, una DTI, che ha bisogno di una riparazione completa del motore. Mostra i pezzi di ricambio che deve sostituire e ci dà un'idea del lavoro che dovrà fare per rimettere l'auto in strada.

5. Risoluzione di un fastidioso rumore nel motore di una macchina

In questo video, il protagonista mostra come ha risolto un problema al motore di una macchina. Dopo aver cambiato diverse parti, tra cui guarnizioni e valvole, è riuscito finalmente a far sparire un fastidioso rumore. Nonostante non abbia registrato il processo, promette di farlo la prossima volta.

6. Rimozione di un motore distrutto a causa di un pistone rotto

Nella seconda parte del video, il protagonista mostra un'altra macchina che ha bisogno di essere riparata. Si tratta di un motore distrutto a causa di un pistone rotto. Dopo aver smontato tutto, il protagonista utilizza un sollevatore idraulico per rimuovere il motore dalla macchina. Una volta fuori, mostra la gravità del danno al blocco del motore.

7. Smontaggio di tutte le componenti del motore danneggiato

Nella terza parte del video, il protagonista smonta tutte le componenti del motore, incluso il turbocompressore, per poter sostituire il motore danneggiato con uno nuovo. Utilizza diversi strumenti, come una chiave a cricchetto e un martello di gomma, per rimuovere le parti.

8. Sostituzione di parti del motore e rimozione della pompa dell'acqua.

Infine, il protagonista decide di lasciare il vecchio tensionatore della cinghia di distribuzione e di far acquistare al cliente un nuovo kit di cinghie di distribuzione. Mostra anche come rimuovere la pompa dell'acqua e altre parti del motore. Il video termina con il protagonista che si prepara a lavorare ulteriormente sulla macchina.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video