Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Jetta

Se abbiamo bisogno di sostituire una lampadina bruciata del faro anteriore sulla autovettura di seguito possiamo trovare le indicazioni per l'esecuzione: Prima di tutto aprire il cofano motore, individuare il faro in cui è presente la lampadina bruciata infilare la mano posteriormente al Faro e di individuare il connettore di alimentazione che va sganciato sotto di esso è presente un coperchio in plastica che va svitato. Dopodiché troviamo l'alloggiamento della lampadina che è bloccato da un gancetto che va premuto è aperto e a quel punto potremo estrarre la lampada. Prelevare la nuova lampadina e posizionarla nell'alloggiamento, riagganciare il blocco, rimontare il coperchio in plastica e ricollegare il morsetto.

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore della VW Vento senza dover rimuovere l'intero faro o il paraurti.

Il video di DIY Buddy mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore della VW Vento senza dover rimuovere l'intero faro o il paraurti. Questo risparmia il costo di una riparazione da un meccanico, che può variare tra i 200 e i 400 rupie. La lampadina H4 può essere sostituita senza rimuovere l'intero faro. Dopo aver scollegato il connettore e rimosso il coperchio, la lampadina può essere sbloccata e rimossa. La nuova lampadina può essere inserita e bloccata, e il coperchio e il connettore possono essere reinseriti.

2. I dettagli su come rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova.

Il video mostra in dettaglio come rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova, senza dover rimuovere il faro o il paraurti. È importante prestare attenzione alla posizione dei pin e fare attenzione a non danneggiare la nuova lampadina. La lampadina stock è un H4 Type 60/55W 12V, ma è possibile utilizzare una lampadina con la stessa potenza, come la Philips X-treme Vision Plus, senza danneggiare la batteria o il cablaggio.

3. Come cambiare la lampadina da soli, senza dover chiamare un tecnico.

La lampadina può essere cambiata facilmente da soli, senza dover chiamare un tecnico. È necessario solo un po' di pazienza e attenzione. Il video consiglia di fare una foto della posizione dei pin prima di rimuovere la vecchia lampadina, per facilitare la sostituzione. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile testare i fari sedendosi all'interno dell'auto e osservando l'effetto della luce.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video