Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire le luci di posizione nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le luci di posizione nella Volkswagen Jetta?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Volkswagen Jetta è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo il grosso tappo esterno posto sul retro del faro in oggetto. Afferriamo successivamente il portalampada, ruotiamolo leggermente in senso antiorario ed estraiamolo dall'alloggiamento. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia lampadina, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per iniziare, si deve aprire il cofano motore e rimuovere il tappo esterno del faro. Successivamente, si deve afferare il portalampada, ruotarlo leggermente in senso antiorario ed estrarlo dall'alloggiamento. A questo punto, si può rimuovere la vecchia lampadina, inserire il nuovo ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Un metodo facile per cambiare le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta del 2016

Il video mostra come cambiare le lampadine delle luci di posizione su una Volkswagen Jetta del 2016. Questo procedimento dovrebbe funzionare per qualsiasi Jetta MK 6. In molti video si può vedere che questa operazione è molto difficile e complicata, ma in realtà è molto semplice. L'autore del video ha scoperto un trucco per fare questa operazione in modo facile e veloce. È importante seguire le istruzioni e stare attenti a non farsi male.

3. I passaggi per cambiare le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta

Il primo passo per cambiare le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta è rimuovere il tappo esterno del faro. Una volta fatto questo, si deve inserire la mano all'interno dell'alloggiamento e cercare di capire come ruotare il portalampada. Non bisogna fare la stessa cosa che si fa di solito, cioè girare la lunga linguetta di plastica che pende dal portalampada. Invece, si deve cercare di capire come girare il portalampada estrarlo dall'alloggiamento. Una volta capito come fare, si può facilmente rimuovere la vecchia lampadina e inserire il nuovo ricambio.

4. Il trucco per cambiare le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta

Il trucco per cambiare le lampadine delle luci di posizione sulla Volkswagen Jetta è molto semplice. Basta inserire la mano all'interno dell'alloggiamento e cercare di capire come ruotare il portalampada. Una volta capito come fare, si può facilmente rimuovere la vecchia lampadina e inserire il nuovo ricambio. È importante seguire le istruzioni e stare attenti a non farsi male. Con un po' di pratica, si può fare questa operazione in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video