Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf

Vediamo in questa guida le istruzioni principali su come smontare e sostituire il cilindro maestro o la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la batteria; troveremo al di sotto i cavi da scollegare per lo smontaggio della pompa della frizione, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo dall'abitacolo la nostra pompa della frizione; svitiamo quindi le viti di fissaggio per rimuovere tutto il pedale della frizione, rimuovendo e sostituendo il cilindretto con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindro maestro o la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf: il tutorial passo dopo passo.

In questo video tutorial su come sostituire il cilindro maestro o la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf, il protagonista ci mostra passo dopo passo come smontare e sostituire il componente difettoso. Il tutorial inizia con la rimozione della batteria e dei cavi necessari per accedere alla pompa della frizione. Successivamente, viene mostrato come smontare la pompa della frizione dall'abitacolo dell'auto, rimuovendo e sostituendo il cilindro difettoso con uno nuovo.

2. Il problema riscontrato sulla Volkswagen Golf: il pedale della frizione che si abbassa improvvisamente.

Il problema riscontrato sulla Volkswagen Golf è il pedale della frizione che si abbassa improvvisamente fino a toccare il pavimento. Questo problema può essere causato dal cilindro maestro o dal cilindro schiavo. Nel caso della Volkswagen Golf in questione, il problema è stato identificato come il cilindro maestro.

3. Come rimuovere la pompa della frizione dall'abitacolo dell'auto.

Il tutorial mostra come rimuovere la pompa della frizione dall'abitacolo dell'auto, che richiede la rimozione dell'airbag, del tubo di riscaldamento del piede e di un supporto per il pedale della frizione. Una volta rimosse tutte le parti necessarie, il cilindro difettoso può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. La rimozione del cilindro difettoso e la preparazione per l'installazione del nuovo componente.

Il tutorial termina con la rimozione del cilindro difettoso e la preparazione per l'installazione del nuovo componente. Il protagonista consiglia di lasciare il foam originale in posizione per una facile installazione successiva. Il tutorial è completo e offre una guida dettagliata su come sostituire il cilindro maestro o la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video