Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Eos
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen EOS?

Volkswagen Eos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Eos MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen EOS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen EOS, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Prima di tutto estendiamo la chiave metallica d'emergenza tramite l'azione dell'apposito pulsante, dopodiché facciamo leva sulla fessura appena liberata in modo da separare le due metà del telecomando. Una volta fatto ciò, apriamo a sua volta la metà inferiore, rimuoviamo la vecchia batteria e posizioniamo quella di ricambio avendo cura di rispettarne il verso.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen EOS

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen EOS in modo semplice e veloce. Per farlo, si avrà bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Prima di tutto, è necessario estendere la chiave metallica d'emergenza tramite l'apposito pulsante e fare leva sulla fessura appena liberata per separare le due metà del telecomando. Una volta aperta la metà inferiore, si deve rimuovere la vecchia batteria e posizionare quella di ricambio avendo cura di rispettarne il verso.

2. Attenzione: due tipi di telecomandi con processi di sostituzione differenti

È importante notare che esistono due tipi di telecomandi che sembrano identici ma hanno un processo di sostituzione della batteria diverso. Nel caso del telecomando con l'indicatore luminoso in basso al centro, è possibile seguire il tutorial senza problemi. Se invece l'indicatore luminoso si trova in alto a destra, bisogna seguire un altro video, il cui link si troverà nella descrizione.

3. Come aprire il telecomando per accedere alla batteria

Per aprire il telecomando, basta inserire un giravite piatto nella fessura presente nella parte dove si trova la chiave metallica d'emergenza e fare una leggera pressione. Una volta aperto, si deve rimuovere la metà superiore e poi fare leva sulla metà inferiore, sempre utilizzando il giravite. In questo modo si avrà accesso alla batteria.

4. Sostituzione della batteria: passo dopo passo

Per sostituire la batteria, basta inserire il giravite nella piccola fessura presente nell'angolo in alto a sinistra e sollevare delicatamente la batteria vecchia. Poi si può inserire la nuova batteria, facendo attenzione a posizionarla nel verso giusto, e richiudere il telecomando. Per verificare che tutto funzioni correttamente, basta accendere il telecomando e controllare che l'indicatore luminoso si accenda.

5. Altri tutorial disponibili per la sostituzione della batteria di altri telecomandi

Infine, se si ha bisogno di aiuto per sostituire la batteria di un altro telecomando, si può trovare un tutorial simile su questo canale YouTube o sul sito web fobbattery.com. Se il video è stato utile, si può lasciare un like o un commento per far sapere che è stato apprezzato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video