Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la batteria della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Volkswagen Golf

Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria dei servizi nella quarta serie della Volkswagen Golf, ovvero la 3 volumi della casa tedesca. Per prima cosa raccomandiamo di procedere con il motore freddo per evitare possibili problemi di scottature. Fatto ciò possiamo procedere. Apriamo il cofano anteriore ed individuiamo la nostra batteria. Fatto ciò possiamo rimuovere prima il collegamento negativo e poi il positivo. Procediamo poi estraendo la batteria dalla sua sede, facendo attenzione nell'estrazione. Possiamo infine procedere alla sua sostituzione e poi terminare il nostro lavoro.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione della batteria dei servizi

Il video mostra come sostituire la batteria dei servizi nella quarta serie della Volkswagen Golf. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo per evitare possibili scottature. Successivamente, si apre il cofano anteriore e si individua la batteria. Prima di rimuoverla, è necessario scollegare il polo negativo e poi quello positivo. La batteria può quindi essere estratta dalla sua sede, facendo attenzione durante l'estrazione.

2. Rimozione della vecchia batteria e accesso alla placca di sostegno

Per accedere alla placca di sostegno della batteria, è necessario slittare il pannello di accesso per i fari con un cacciavite a stella. Una volta rimosso il morsetto negativo e poi quello positivo, si può sganciare il supporto del cofanetto in plastica sopra la batteria e rimuoverla. Prima di inserire la nuova batteria, è importante pulire i morsetti con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossido bianco ed evitare avarie sul lungo periodo.

3. Installazione della nuova batteria e pulizia dei morsetti

Una volta presa la nuova batteria e tolte le protezioni, si possono cospargere i morsetti con del grasso al rame per migliorare il contatto con i cavi e limitarne l'ossidazione. La nuova batteria può quindi essere premuta bene contro il suo supporto e la placca di supporto può essere rimessa a posto. Infine, si può rimettere a posto il morsetto positivo e poi quello negativo con una chiave inglese da 10.

4. Rimontaggio della copertura e del supporto del cofanetto

Per concludere l'operazione, si può rimettere a posto la copertura in plastica della batteria e riagganciare il supporto del cofanetto. L'operazione è terminata e la batteria dei servizi della Volkswagen Golf è stata sostituita con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video