Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il cilindro di avviamento nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il cilindro di avviamento nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il cilindro di avviamento nella Volkswagen Golf, operazione semplice ma che richiede una buona manualità. Prima di tutto assicuriamoci che il veicolo sia spento, dopodiché scolleghiamo il terminale negativo della batteria, disincastriamo la cover centrale del volante e svitiamo il grosso dado centrale. Rimuoviamo successivamente il volante dal piantone dello sterzo, svitiamo le tre viti indicate e rimuoviamo il modulo delle leve di comando. A questo punto, effettuiamo un foro nella posizione indicata, a circa 12mm dal bordo di plastica, quindi inseriamo un piccolo giravite all'interno di esso e sblocchiamo la clip di fissaggio del cilindro. Una volta estratto, possiamo inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione del volante

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire il cilindro di avviamento nella sua Volkswagen Golf. Prima di iniziare, assicura che il veicolo sia spento e scollega il terminale negativo della batteria. Poi, rimuove la cover centrale del volante e svita il grosso dado centrale per rimuovere il volante dal piantone dello sterzo.

2. Rimozione del modulo delle leve di comando e sblocco del cilindro di avviamento

Successivamente, svita le tre viti che tengono fermo il modulo delle leve di comando e rimuove il tutto. A questo punto, effettua un foro nella posizione indicata, a circa 12mm dal bordo di plastica, quindi inserisce un piccolo giravite all'interno di esso e sblocca la clip di fissaggio del cilindro. Una volta estratto, può inserire il nuovo cilindro e ricomporre il tutto.

3. Sostituzione del cilindro di avviamento: una procedura semplice ma che richiede manualità

Anche se il protagonista ha riscontrato alcuni problemi con i fili dell'immobilizzatore, la sostituzione del cilindro di avviamento si è rivelata un'operazione semplice ma che richiede una buona manualità.

4. Estrazione e inserimento del nuovo cilindro di avviamento

Dopo aver rimosso il volante e il modulo delle leve di comando, il protagonista ha effettuato un foro nella posizione indicata per sbloccare la clip di fissaggio del cilindro. Una volta estratto, ha inserito il nuovo cilindro e ricomposto il tutto.

5. Un tutorial utile per imparare a sostituire il cilindro di avviamento sulla Volkswagen Golf

In generale, il tutorial è stato molto utile e ha permesso al protagonista di imparare molto sulla sua auto. Spera che anche gli spettatori trovino il video utile e che lascino un like, un commento e si iscrivano al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video