Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le palette del cambio nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire le palette del cambio nella Volkswagen Golf?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le palette del cambio nella Volkswagen Golf MK7 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di una pinza ed opzionalmente di un rotolo di nastro adesivo, da applicare ai vari elementi del volante in modo da non lasciare alcun segno. Per smontare la paletta individuiamo prima di tutto il perno posto tra essa stessa ed il volante, quindi afferriamolo con la pinza ed estraiamolo completamente. Posizioniamo successivamente il ricambio, reinseriamo il perno ed assicuriamoci che il tutto sia fissato saldamente.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle palette del cambio nella Volkswagen Golf MK7

In questo tutorial, Charles ci mostra come sostituire le palette del cambio nella Volkswagen Golf MK7 in modo semplice e veloce. Per farlo, basta avere una pinza e, opzionalmente, un rotolo di nastro adesivo per proteggere il volante durante l'operazione. Per rimuovere la paletta vecchia, si individua il perno tra essa e il volante, si estrae con la pinza e si sostituisce con la nuova paletta. L'operazione è così semplice che si può fare senza nemmeno smontare il volante.

2. Confronto tra tre tipologie di palette del cambio

Nel video, Charles confronta tre tipi di palette del cambio: quelle adesive, quelle economiche a sostituzione diretta e quelle costose con finitura lucida. Le prime non si adattano alla Golf R e non piacciono a Charles. Le seconde costano circa 26 dollari e sostituiscono interamente il pulsante originale. Le terze costano dai 200 ai 225 dollari, hanno una finitura lucida e una marcatura bianca sul fondo. Nonostante le differenze estetiche, Charles vuole testare la qualità e il comfort di guida delle tre tipologie.

3. Installazione delle nuove palette del cambio

Per installare le nuove palette, Charles ruota il volante di 90 gradi per individuare il perno della paletta originale. Con una pinza, estrae il perno e rimuove la paletta vecchia. Dopodiché, installa la nuova paletta e reinserisce il perno. Prima di iniziare l'operazione, però, protegge il volante con del nastro adesivo. Charles sottolinea che l'installazione è talmente facile che non è necessario smontare il volante.

4. Test sulla qualità e il comfort di guida delle palette del cambio

L'obiettivo del confronto tra le tre tipologie di palette è verificare la qualità e il comfort di guida. Charles vuole sapere se le palette economiche si comportano allo stesso modo di quelle costose. Per farlo, testa la sensazione di guida, la stabilità delle palette e la fluidità del movimento. Alla fine del test, Charles conclude che le palette economiche a sostituzione diretta sono un'ottima alternativa alle costose palette lucide.

5. Conclusioni sull'operazione di sostituzione delle palette del cambio

In conclusione, questo tutorial dimostra che sostituire le palette del cambio nella Volkswagen Golf MK7 è un'operazione semplice e veloce che si può fare senza smontare il volante. Inoltre, il confronto tra le tre tipologie di palette dimostra che le economiche a sostituzione diretta sono un'ottima alternativa alle costose palette lucide.

6. Introduzione alla sostituzione dei paddle shifter sull'auto del presentatore

In questo video, il presentatore mostra come sostituire i paddle shifter sulla sua auto. Prima di iniziare, egli avverte che la modifica è puramente estetica e non necessaria per il funzionamento dell'auto. Il presentatore mostra due opzioni: un set di paddle shifter costosi e un set meno costoso. Egli procede a rimuovere i vecchi paddle shifter e sostituirli con entrambi i set di paddle shifter per poterli confrontare.

7. Rimozione dei vecchi paddle shifter e installazione dei nuovi

Il presentatore spiega il processo di rimozione dei vecchi paddle shifter e l'installazione dei nuovi. Egli mostra come sia facile rimuovere il vecchio paddle shifter con un paio di pinze a becco lungo e come sia semplice installare il nuovo. Egli consiglia di assicurarsi che il perno sia completamente inserito per evitare che il paddle shifter si muova.

8. Confronto tra due set di paddle shifter

Il presentatore confronta i due set di paddle shifter e nota che il set meno costoso sembra avere una finitura opaca, mentre il set costoso ha una finitura lucida. Egli spiega che la finitura lucida si abbina meglio alla finitura nera lucida del cruscotto. Tuttavia, egli nota che il set meno costoso sembra aderire meglio e non ha il gioco che ha il set costoso.

9. Conclusione e consigli del presentatore sulla scelta dei paddle shifter

Il presentatore conclude il video dicendo che entrambi i set di paddle shifter sono validi, ma che preferisce il set meno costoso per la maggiore aderenza. Egli consiglia di fare attenzione alla provenienza dei prodotti, in quanto il design potrebbe essere stato rubato. Infine, il presentatore scherza dicendo che forse installerà i paddle shifter sul suo R32 per evitare di avere problemi con la trasmissione automatica.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video