Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le palette del cambio al volante nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire le palette del cambio al volante nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le palette del cambio al volante nella Volkswagen Golf MK7, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, ci occorrerà solamente una lunga pinza dalla punta stretta. Ruotiamo prima di tutto il volante leggermente in senso antiorario, dopodiché teniamo schiacciata la paletta attuale, individuiamo il perno della cerniera ed estraiamolo aiutandoci con la pinza. Posizioniamo successivamente la paletta nuova, reinseriamo il perno e ripetiamo la stessa operazione per il lato opposto. Assicuriamoci che entrambi i perni siano inseriti interamente.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le palette del cambio al volante della Volkswagen Golf MK7

Il tutorial mostra come sostituire le palette del cambio al volante della Volkswagen Golf MK7 in modo facile e veloce. Per fare ciò, basta avere una lunga pinza dalla punta stretta. Prima di tutto, bisogna ruotare il volante leggermente in senso antiorario e tenere schiacciata la paletta attuale. Poi, individuare il perno della cerniera ed estrarlo aiutandosi con la pinza. Successivamente, posizionare la paletta nuova, reinserire il perno e ripetere la stessa operazione per il lato opposto. Infine, assicurarsi che entrambi i perni siano inseriti interamente.

2. Installazione di paddle shifters aftermarket per la Volkswagen Golf GTE

Il video mostra l'installazione di paddle shifters aftermarket per la Volkswagen Golf GTE o qualsiasi altra Golf Mark 7. L'autore ha scelto un modello differente dai soliti, che è una sostituzione completa delle palette esistenti. Questo significa che le vecchie palette vanno rimosse e sostituite con quelle nuove. L'autore preferisce questa opzione perché le palette non sono solo incollate, ma sono rigide e danno un'idea di upgrade di qualità. L'installazione è facile e non richiede di rimuovere l'intero volante, basta una pinza per estrarre il perno che tiene la paletta al volante.

3. Sostituzione della paletta del cambio al volante della Volkswagen Golf MK7

L'autore mostra come sostituire la paletta del cambio al volante della Volkswagen Golf MK7 in modo semplice e veloce. Non è necessario rimuovere l'intero volante, ma basta una pinza per estrarre il perno che tiene la paletta al volante. L'autore ha scelto un modello differente dai soliti, che è una sostituzione completa delle palette esistenti. L'installazione è facile e non richiede di rimuovere l'intero volante, basta una pinza per estrarre il perno che tiene la paletta al volante. Il risultato finale è ottimo e l'autore è soddisfatto della qualità del prodotto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video