Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come regolare i fari della Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare i fari della Volkswagen Golf 6

Possiamo vedere grazie a questa brevissima video guida come si regola l'altezza dei fari su una Volkswagen Golf di sesta generazione, modello prodotto dall'anno 2008 fino all'anno 2016. Per eseguire la regolazione dei fari senza controllo elettronico dobbiamo aprire il cofano motore e cercare le viti di regolazione posizionate dietro ai fari come mostrato nel video tutorial, una volta trovate, utilizzando una chiave a brugola da 6mm, iniziamo a girarle in senso orario o in senso antiorario per abbassare o alzare il fascio di luce anabbagliante dei fari fino ad ottenere la regolazione desiderata.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare manualmente l'altezza dei fari su una Volkswagen Golf di sesta generazione

In questa video guida, si mostra come regolare l'altezza dei fari su una Volkswagen Golf di sesta generazione, prodotta dall'anno 2008 al 2016. Per effettuare la regolazione dei fari, senza controllo elettronico, bisogna aprire il cofano motore e cercare le viti di regolazione posizionate dietro ai fari. Utilizzando una chiave a brugola da 6mm, si può girare la vite in senso orario o antiorario per abbassare o alzare il fascio di luce anabbagliante dei fari fino ad ottenere la regolazione desiderata.

2. Regolazione dei fari su una Volkswagen GTI del 2013 con sistema di auto livellamento

Il tutorial è stato realizzato su una Volkswagen GTI del 2013, sia per la Mark 5 che per la Mark 6. La macchina è dotata di LED e di fari adattivi, che si regolano automaticamente in base alla posizione di guida. Tuttavia, se il sistema di auto livellamento dei fari dovesse fallire, è possibile regolare manualmente l'altezza dei fari. Questo può accadere quando si abbassa la macchina e il sensore si trova in una posizione vulnerabile.

3. Regolazione manuale dell'altezza dei fari su una Volkswagen GTI del 2013 con sistema di auto livellamento

Per regolare manualmente l'altezza dei fari, bisogna aprire il cofano motore e individuare le due viti di regolazione, una sulla sinistra e una sulla destra. Utilizzando una chiave a brugola da 6mm o un Torx screw OT 40, si può regolare l'altezza dei fari. Girando la vite a destra si alza il fascio di luce, mentre girando a sinistra si abbassa. In questo modo, si può regolare l'altezza dei fari fino ad ottenere la regolazione desiderata.

4. Soluzione temporanea per il fallimento del sistema di auto livellamento dei fari su una Volkswagen GTI del 2013

Se il sistema di auto livellamento dei fari dovesse fallire, è possibile regolare manualmente l'altezza dei fari. Tuttavia, per risolvere definitivamente il problema, bisogna sostituire il sensore. Il sensore di auto livellamento dei fari si trova sotto al braccio di controllo del lato posteriore del conducente. Il costo del sensore è di circa 230 dollari. Una volta acquistato il sensore, si può procedere alla sostituzione. Per farlo, bisogna sollevare la macchina e rimuovere il sensore danneggiato.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video