Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come effettuare il rabbocco dei liquidi sulla Volkswagen Golf 1.6 TDI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il rabbocco dei liquidi sulla Volkswagen Golf 1.6 TDI

In questa guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il rabbocco dei liquidi sulla Volkswagen Golf 1.6 TDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a verificare il livello del liquido di raffreddamento; esso deve trovarsi sulla tacca del livello massimo (svitiamo quindi il tappo ed effettuiamo il rabbocco). Verifichiamo allo stesso modo il livello del fluido dei freni, rabboccando se necessario. Passiamo all'olio motore; alziamo l'asticella e puliamola con un panno asciutto; se il livello si trova sulla punta o sulla prima tacca, effettuiamo il rabbocco con l'olio dello stesso tipo, raggiungendo la tacca del massimo!

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco dei liquidi sulla Volkswagen Golf 1.6 TDI

In questa guida, si imparerà come effettuare il rabbocco dei liquidi sulla Volkswagen Golf 1.6 TDI. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e verificare il livello del liquido di raffreddamento e del fluido dei freni, rabboccando se necessario. Successivamente, si passa all'olio motore, alzando l'asticella e pulendola con un panno asciutto. Se il livello è troppo basso, si effettua il rabbocco con l'olio dello stesso tipo.

2. Cosa avere a disposizione per controllare e ripristinare i livelli dei vari liquidi dell'auto

Per effettuare le operazioni di controllo e ripristino dei livelli dei vari liquidi dell'auto, si consiglia di avere a disposizione una confezione di liquido di raffreddamento, una di liquido per il parabrezza, una di olio motore e una di liquido dei freni. È importante scegliere delle confezioni piccole, che potranno essere tenute nel bagagliaio. Controllare i livelli e fare attenzione a semplici elementi di controllo può evitare o prevenire delle riparazioni costosissime.

3. L'importanza della verifica dei livelli per prevenire costose riparazioni

Un'auto è un insieme di elementi complessi riuniti in un unico sistema, e un malfunzionamento anche piccolo può rapidamente avere delle conseguenze anche costose. La verifica dei livelli va fatta a motore spento e con l'auto a terra. Per controllare il livello dell'olio motore, bisogna estrarre l'asta di controllo dall'apposita custodia, asciugarla con carta assorbente e controllare l'estremità dell'asta. Il raffreddamento del motore è importante come l'olio, per cui è molto importante verificare spesso questo livello.

4. Come controllare il livello del liquido dei freni e del parabrezza

Il serbatoio del liquido dei freni ha degli indicatori di livello, e se il livello è sotto al massimo, è necessario aggiungere del liquido. Inoltre, bisogna approfittare di questo momento per aggiungere anche il liquido del parabrezza nell'apposito serbatoio. In tal modo, il parabrezza e il lunotto posteriore garantiranno un buon campo di visuale, fondamentale per la sicurezza. Questa operazione va eseguita regolarmente, per assicurare un buon funzionamento dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video