Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come cambiare la guarnizione del tetto panoramico della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Operazione: Come cambiare la guarnizione del tetto panoramico della Volkswagen Tiguan

Vediamo in questa breve guida le istruzioni su come smontare e sostituire la guarnizione del tetto apribile della Volkswagen Tiguan. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti, andando ad aprire elettricamente il nostro tetto panoramico; quindi utilizziamo una leva di plastica sottile per rimuovere delicatamente la nostra guarnizione esterna (senza danneggiare il vetro), come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova guarnizione del tetto apribile, nonché quella originale, e fissiamola correttamente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione del tetto apribile della Volkswagen Tiguan

In questa guida si spiega come sostituire la guarnizione del tetto apribile della Volkswagen Tiguan. Innanzitutto, bisogna accendere la macchina e aprire il tetto panoramico. Poi, con una leva di plastica sottile, si può rimuovere delicatamente la guarnizione esterna senza danneggiare il vetro. Successivamente, si può installare la nuova guarnizione del tetto apribile e fissarla correttamente, seguendo il tutorial video fino alla fine.

2. Il costo della nuova guarnizione e il metodo di sostituzione

Il costo della nuova guarnizione è di circa 80-90 sterline, meno costoso rispetto alla riparazione in concessionaria. Il servizio manuale consiglia di rimuovere l'intero tetto per sostituire la guarnizione, ma non è necessario. Basta inclinare il tetto e tirare la guarnizione vecchia fuori. Successivamente, si può pulire la zona con un panno umido per eliminare eventuali detriti.

3. La difficoltà della sostituzione e i consigli per farla correttamente

La sostituzione della guarnizione non richiede molta fatica, ma può essere un po' faticoso. La parte più difficile è quella di incastrare la guarnizione nella sua posizione, soprattutto nella parte anteriore. Bisogna essere pazienti e massaggiare la guarnizione nella posizione giusta. Una volta inserita, è importante controllare che sia ben posizionata e che non ci siano spazi vuoti.

4. La sostituzione della guarnizione può essere fatta facilmente a casa

In conclusione, la sostituzione della guarnizione del tetto apribile può essere fatta facilmente a casa con pochi strumenti. La guida fornisce un tutorial video che mostra passo dopo passo come sostituire la guarnizione. Con un po' di pazienza e attenzione, si può risparmiare sui costi della riparazione in concessionaria e mantenere il proprio veicolo in ottime condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video