Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come cambiare il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat 2013

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat 2013

Se quando utilizzate l'aria condizionata all'interno della vostra Volkswagen Passat B7 (anno 2013) notate un netto peggioramento della qualità dell'aria respirata vuol dire che è giunto il momento di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo. Di seguito andremo a scoprire quali sono i vari passaggi da effettuare per completare l'operazione in modo corretto e sicuro. Per prima cosa raggiungete il sedile anteriore del passeggero e smontate il pannello in plastica posto subito al di sotto del vano portaoggetti. A questo punto rimuovete il coperchio della scatola del filtro e sostituite quest'ultimo con quello nuovo.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Volkswagen Passat B7 del 2013. Se si nota un peggioramento della qualità dell'aria respirata quando si utilizza l'aria condizionata, è probabile che sia necessario sostituire il filtro.

2. Rimozione del pannello in plastica e del coperchio della scatola del filtro

Per prima cosa, bisogna raggiungere il sedile anteriore del passeggero e smontare il pannello in plastica posto subito al di sotto del vano portaoggetti. Successivamente, si rimuove il coperchio della scatola del filtro e si sostituisce quest'ultimo con quello nuovo.

3. Rimozione del vecchio filtro e sua sostituzione con uno nuovo

Una volta rimosso il pannello in plastica, si può accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Questo viene rimosso dalla sua scatola e sostituito con il nuovo. Il filtro vecchio era molto sporco e pieno di foglie.

4. Posizionamento corretto del nuovo filtro

Il nuovo filtro ha un bordo smussato che deve essere posizionato verso l'esterno della vettura. È necessario fare attenzione a posizionare correttamente il filtro e a far combaciare i ganci per fissarlo in posizione.

5. Possibili modifiche da apportare se si utilizza un filtro di marca diversa

Se si acquista un filtro di marca diversa da quella originale, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche per farlo combaciare perfettamente. Una volta installato il nuovo filtro, si rimonta il pannello in plastica e si chiudono gli accessori.

6. Conclusione sull'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo.

In conclusione, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice ma importante per garantire una buona qualità dell'aria respirata all'interno della vettura. Con le giuste istruzioni e un po' di pazienza, si può completare l'operazione in modo sicuro e corretto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video