Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial viene mostrata la procedura per sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 7. Questa operazione potrebbe richiedere molto tempo in quanto occorre sollevare l'auto, rimuovere il pneumatico e smontare il parafango. Inoltre sono necessari diversi attrezzi per completare questa procedura. Nel video viene mostrato passo passo come fare e tutti gli attrezzi necessari per effettuare tale procedura. Quindi se si desirerà optare per il fai da te occorre guardare tutto il video per sapere quali sono gli attrezzi necessari per effettuare l'operazione e quali sono tutti i passaggi necessari per effettuarla.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 7. L'operazione richiede tempo e attrezzi specifici, ma il tutorial è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come fare. Prima di iniziare, è importante guardare la guida "5 cose da sapere quando si cambia la cinghia servizi" per comprendere il ruolo essenziale di questo componente.

2. Preparazione per la sostituzione della cinghia servizi

Per cambiare la cinghia servizi, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota del lato del passeggero. Dopo aver sollevato l'auto sui cavalletti, si può rimuovere il parafango anteriore destro per accedere alla cinghia servizi. La cinghia fa girare l'alternatore, ma serve anche a far funzionare il servosterzo, il compressore dell'aria condizionata e talvolta la pompa dell'acqua.

3. Sostituzione del tendicinghia e della cinghia servizi

Per sostituire la cinghia, è necessario allentare il tendicinghia con una chiave inglese da 16 e rimuovere la cinghia vecchia. Quando si cambia la cinghia servizi, è importante cambiare anche il tendicinghia. Per farlo, si può utilizzare una barra di metallo e una chiave a stella da 16. Dopo aver rimosso il vecchio tendicinghia, si può montare il nuovo e stringerlo con una chiave dinamometrica.

4. Montaggio della nuova cinghia servizi

Infine, si può prendere la nuova cinghia servizi e farla passare fra i vari elementi seguendo lo schema di montaggio iniziale. Dopo averla posizionata correttamente, si può rimontare il tendicinghia per far passare la cinghia su tutte le pulegge e rilasciarlo per farla tendere. Prima di rimettere in moto l'auto, è importante verificare che la cinghia sia ben inserita su tutte le pulegge. Conclusa l'operazione, si può rimontare il parafango e la ruota.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video