Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Chiave di attivazione del controllo vocale sulla Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Chiave di attivazione del controllo vocale sulla Volkswagen Golf

Per fare una telefonata senza togliere gli occhi dalla strada o le mani dal volante, tutto quello che devi fare è usare il pulsante di riconoscimento vocale situato sul volante multifunzione della tua VW sul lato destro. Il pulsante presenta l’immagine di profilo di una testa. Dopo aver premuto questo pulsante, sentirete un segnale acustico che indica che il sistema è in ascolto. Dopo il segnale acustico, basta dire “Call” seguito dal nome del contatto del numero che si desidera chiamare. Il nome del contatto deve essere pronunciato come è scritto, altrimenti il sistema non lo riconoscerà. Se non si ricorda il nome di un contatto, è possibile accedere alla lista dei contatti anche attraverso il menu del touchscreen del veicolo. Per sbloccare questa funzione è necessario rivolgersi al concessionario fornendogli i dati della vettura.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Lavori sulla Volkswagen per attivare nuove funzioni

In questo video, Salvatore e il suo amico stanno lavorando sulla loro Volkswagen per attivare i comandi vocali e l'app Connect. Inoltre, stanno anche aggiungendo i velox mancanti e attivando il monitor delle prestazioni sportive. Dopo undici giorni, finalmente riescono a montare la radio e a testare tutte le funzioni attivate.

2. Problemi con i comandi vocali durante il test

Salvatore e sua moglie salgono in macchina per testare le nuove funzioni della loro Volkswagen. Con la visualizzazione satellitare sullo schermo, provano i comandi vocali per chiamare un contatto. Tuttavia, il sistema non sembra funzionare correttamente e interrompe il comando. Per evitare problemi, decidono di premere il tasto sulla radio per disattivare temporaneamente i comandi vocali.

3. Prova del monitor delle prestazioni sportive

Dopo aver risolto il problema con i comandi vocali, Salvatore e il suo amico provano il monitor delle prestazioni sportive. Con la macchina accesa, il sistema funziona perfettamente e mostrano i dati sulla velocità e la potenza del motore. Soddisfatti delle nuove funzioni, Salvatore e il suo amico si preparano per un lungo viaggio.

4. Un lungo viaggio con la macchina attivata

Infine, dopo aver guidato per 400 km, Salvatore e sua moglie si fermano in un negozio per fare acquisti. La macchina sembra funzionare alla perfezione e sono felici di aver attivato tutte le nuove funzioni. Concludono il video salutando i loro spettatori e augurando a tutti una buona giornata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video