Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come riparare lo sportellino di chiusura del serbatoio di una Volkswagen Golf versione VII

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come riparare lo sportellino di chiusura del serbatoio di una Volkswagen Golf versione VII

La vettura mostrata nel video è una E-Golf, ma come dice anche lo youtuber, tutta la procedura si può applicare anche ad una Golf-7, perchè il meccanismo è lo stesso. Serviranno delle plastiche in plastica e una cacciavite torx da 20, oltre naturalmente al ricambio, che potete trovare facilmente sulle piattaforme di e-commerce digitando il codice VEMO V10-77-0034 Il costo si aggira intorno ai 20,00 euro. Iniziamo togliendo la parte verniciata del tappo. Poi togliamo le viti che tengono ferma la parte in gomma. Quando abbiamo sollevato queste, dobbiamo svitarle dal dietro con una chiave a cricchetto. Adesso dobbiamo accedere dal retro, smontando in parte la tappezzeria della vettura dal dietro dello sportellino; solo da qui possiamo accedere in maniera sicura al servomotore, lo togliamo e rimontiamo quello nuovo rimettendolo nel suo alloggiamento e facendo uscire il connettore dalla parte dello sportellino. Rimettiamo al suo posto la parte in gomma, ricollegando le viti dal dietro con la chiave a cricchetto. Proviamo il meccanismo del tappo: se tutto è a posto possiamo rimettere al suo posto la parte metallica verniciata. Adesso possiamo richiudere le parti della tappezzeria che abbiamo asportato. Il lavoro è terminato.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del servomotore della chiusura della tanica di un'auto Volkswagen Golf-7 o E-Golf

Il video mostra come sostituire il servomotore della chiusura della tanica di un'auto Volkswagen Golf-7 o E-Golf. Il meccanismo è lo stesso per entrambe le auto. Per il lavoro servono delle plastiche in plastica, una cacciavite torx da 20 e il ricambio, che si può trovare facilmente online. Il costo del ricambio si aggira intorno ai 20,00 euro.

2. Rimozione della parte verniciata del tappo della tanica e delle viti in gomma

Per iniziare, bisogna rimuovere la parte verniciata del tappo della tanica. Poi si tolgono le viti che tengono ferma la parte in gomma. Quando queste sono state sollevate, bisogna svitarle dal dietro con una chiave a cricchetto.

3. Accesso al servomotore dal retro e sostituzione con quello nuovo

Successivamente, si accede dal retro, smontando in parte la tappezzeria della vettura dal dietro dello sportellino. Solo da qui si può accedere in maniera sicura al servomotore. Si toglie il vecchio servomotore e si rimonta quello nuovo rimettendolo nel suo alloggiamento e facendo uscire il connettore dalla parte dello sportellino.

4. Rimontaggio della parte in gomma e della tappezzeria

Infine, si rimette al suo posto la parte in gomma, ricollegando le viti dal dietro con la chiave a cricchetto. Si prova il meccanismo del tappo: se tutto è a posto si può rimettere al suo posto la parte metallica verniciata. Infine, si richiudono le parti della tappezzeria che sono state asportate. Il lavoro è terminato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video