Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come eseguire il tagliando nella Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il tagliando nella Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue il tagliando della Volkswagen Golf 7. La prima cosa da fare è quella di sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza, con l'apposita asticella, successivamente alzare l'asticella dell'olio e svitare il tappo di rabboccamento dell'olio; poi dovete sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere i cavalletti di sicurezza. Mettere una bacinella per la raccolta dell'olio esausto sotto il motore; prendere una chiave da 20 e svitare il bullone che si trova sotto il motore, aspettare che tutto l'olio coli all'interno della bacinella e poi rimettere il bullone tappo dell'olio. Per smontare il filtro prendere una chiave a bussola da 13, svitare il tappo, così uscirà tutto quanto l'olio; successivamente rimontare il tappo e con una 32 a bussola togliere il filtro, sostituire anche il gommino; svitare il tappo con la chiave da 13 e sostituite il gommino, montare il filtro nuovo.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il cambio dell'olio della Volkswagen Golf 7

La Volkswagen Golf 7 ha bisogno di un tagliando e nel video tutorial si può vedere come farlo. Innanzitutto bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza, alzare l'asticella dell'olio e svitare il tappo di rabboccamento dell'olio. Successivamente, si deve sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere i cavalletti di sicurezza. Una bacinella per la raccolta dell'olio esausto deve essere posizionata sotto il motore, poi si deve svitare il bullone che si trova sotto il motore e aspettare che tutto l'olio coli nella bacinella. Infine, rimettere il bullone tappo dell'olio.

2. Come sostituire il filtro dell'olio della Volkswagen Golf 7

Per sostituire il filtro, si deve utilizzare una chiave a bussola da 13 e svitare il tappo. In questo modo uscirà tutto l'olio. Successivamente, si deve rimontare il tappo e con una chiave a bussola da 32, togliere il filtro e sostituire il gommino. A questo punto, si deve svitare il tappo con la chiave da 13 e sostituire il gommino, montando il nuovo filtro.

3. Come sostituire i filtri dell'aria e dell'abitacolo della Volkswagen Golf 7

Per sostituire il filtro dell'aria, si deve utilizzare una chiave a torx da 20 e svitare tutte le viti intorno. Una volta tolte, si deve alzare il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Per sostituire il filtro abitacolo, bisogna far leva su un dentino presente nel portaoggetti e far calzare le linguette in plastica alzando il filtro. Una volta fuori, si deve premere in basso le linguette e sostituire il filtro con uno nuovo.

4. L'utilità del video tutorial per eseguire il tagliando della Volkswagen Golf 7

In conclusione, il video tutorial è stato molto utile per capire come eseguire il tagliando della Volkswagen Golf 7. Con le giuste attrezzature e le istruzioni dettagliate, è possibile fare il tagliando in modo autonomo e risparmiare tempo e denaro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video