Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Reset del sensore dell'angolo di sterzata di una Volkswagen Golf.

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Operazione: Reset del sensore dell'angolo di sterzata di una Volkswagen Golf.

Il presente video spiega come eseguire il reset del sensore dell'angolo di sterzata di una Volkswagen Golf. Questo metodo ha la stessa efficacia anche sui modelli Jetta, Passat, Routan, Tiguan, Beattle e Touareg. Il primo step consiste nell'accendere il motore dell'auto. Secondariamente dovrete girare il volante in senso antiorario fino alla fine e poi fare la stessa cosa in senso orario. Dovrete eseguire questo passaggio due volte. Infine posizionate il volante al centro e spegnete l'auto. Una volta riaccesa, la spia del sensore dell'angolo di sterzata dovrebbe essere spenta. Se così non fosse, è consigliabile eseguire la calibrazione servendosi di uno scanner apposito.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al reset del sensore dell'angolo di sterzata Volkswagen

Il video mostra come eseguire il reset del sensore dell'angolo di sterzata su diverse auto Volkswagen, come la Golf, la Jetta, la Passat, la Routan, la Tiguan, la Beattle e la Touareg. Questo reset è necessario se si è dovuto scollegare la batteria o sostituire il sensore stesso. In questo modo si cancella la memoria del vecchio sensore e si calibra quello nuovo.

2. Procedura per eseguire il reset del sensore dell'angolo di sterzata

Per eseguire il reset, bisogna accendere l'auto e girare il volante completamente a sinistra e poi completamente a destra, ripetendo questa operazione due volte. Infine, si posiziona il volante al centro e si spegne l'auto. Quando si riaccende, la spia del sensore dovrebbe essere spenta. Se così non fosse, si può provare a eseguire la calibrazione con uno scanner apposito.

3. Importanza del sensore dell'angolo di sterzata e possibili problemi

Il sensore dell'angolo di sterzata è un componente importante per la stabilità dell'auto. Rileva la posizione delle ruote e invia i dati al sistema di trazione, che calcola la frenata e mantiene l'auto stabile. Se la spia del sensore rimane accesa, potrebbe essere necessario eseguire una calibrazione più precisa con uno scanner.

4. Reset del sensore dell'angolo di sterzata senza scanner

Il reset del sensore dell'angolo di sterzata è un'operazione semplice che può essere eseguita senza uno scanner in molti casi. Basta girare il volante a sinistra e a destra e posizionarlo al centro. Se la spia rimane accesa, si può provare a eseguire la calibrazione con uno scanner. Ricordate che un sensore ben calibrato è importante per la sicurezza dell'auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video